Sixpack x Cornelius x The Bloody Beetroots

If you are in Milan tomorrow, don’t miss this special showcase where Bob Rifo will present his project Cornelius and the new “the Bloody Beetroots” EP. Lord of the time-streams, […]

If you are in Milan tomorrow, don’t miss this special showcase where Bob Rifo will present his project Cornelius and the new “the Bloody Beetroots” EP.

Lord of the time-streams, master of the multiverse, androgynous, bisexual, well-dressed, gun-toting, drug-taking, fast car-driving arsonist, rock star, nuclear physicist and assassin.

Jerry Cornelius is a character created by Michael Moorcock – one part antichrist, one part priest, one part rock’n’roll hero, one part pharmaceutical trailblazer, three parts nihilist. He is the most iconoclastic aspect of Moorcock’s archetypal Eternal Champion, a hero (sometimes martyr or messiah) who exists in all times and dimensions through many incarnations.??As the blurb on the back of The Cornelius Chronicles has it, “Jerry Cornelius copulates, hallucinates, devastates, dies and comes back from the dead… Frequently.

We won’t see anarchy in the UK in my lifetime, just the usual bloody chaos.?Mrs Cornelius in The Great Rock’n’Roll Swindle, by Michael Moorcock.

Accanto alla produzione musicale e audiovisiva, il progetto Cornelius si traduce in una serie di grafiche nate per esprimere al meglio il concetto creativo e multilivello che sta alla base di tutto. In collaborazione con il brand francese SIX PACK, una realtà dinamica ed estremamente versatile, Cornelius viene celebrato in una serie di t-shirts tutte rigorosamente in limited edition. E’ l’italiano Turbokrapfen che traduce in vettoriale l’impasto musical/letterario di Cornelius. I riferimenti principe non potevano altro che essere  i masterpieces della coppia “do it yourself” per eccellenza: Westwood-McLaren. Il periodo è sempre il 1977, l’area è fortemente british, la filosofia non esiste, c’è solo anarchia.

La tshirt ( in 3 varianti) sarà disponibile nei seguenti negozi e su BLAKSHOP.COM, a partire dal 18 dicembre:

GREEN STORE VERONA > via Oberdan, 2/A
GREEN STORE LAZISE > via Calle I, 1
HIGH TIME BOLOGNA > via Montegrappa, 10
HIGH TIME FORLI’ > Corso della Repubblica, 53/55
HIGH TIME PARMA > via Carducci, 3/B
SPECIAL STORE MILANO > Corso di Porta Ticinese, 80

Angelo Superti

Editor in chief e fondatore di Polkadot. Curioso e appassionato, da sempre spett-attore dell'eterno duello tra razionalità e creatività, tra idee e limiti di tempo. Non inizia la giornata senza un cappuccino, non la termina senza un'occhiata ai suoi feed rss.

Potrebbero Interessarti

MusicaXAdulti

MusixaXAdulti è un esperimento di post-clubbing curato dalla crew milanese Inciso. Una volta ogni due mesi, fino ad Aprile, il Tunnel Club ospiterà una vera e propria esperienza che trascende […]

Torna Fuck Normality Festival

Il bellissimo Sudestudio di Guagnano, una location immersa fra gli ulivi della campagna salentina, si prepara ad ospitare la sesta edizione di Fuck Normality Festival, l’evento dedicato alla musica e […]

NeXTones: il festival in una cava storica del Piemonte

NeXTones è sicuramente uno degli eventi più affascinanti del panorama musicale italiano, e il merito non è solo di una location meravigliosa e suggestiva, ma anche di una direzione artistica […]

Ultimi Articoli

ARTS

Citazioni pratiche – Fornasetti a Palazzo Altemps

In scena le incursioni artistiche di Piero e Barnaba Fornasetti tra i cortili e le sale del Museo di Palazzo Altemps

ADVERTISING

Ikea ha fatto l’ennesima pubblicità geniale

Grazie non solo alla suo effetto sorpresa, ma alla carica emozionale che porta con sé

BAGS

Eastpak presenta i nuovi prodotti per il prossimo Autunno

Novità e collaborazioni presentate al Pitti Uomo 18.

Top