Sixpack x Cornelius x The Bloody Beetroots

If you are in Milan tomorrow, don’t miss this special showcase where Bob Rifo will present his project Cornelius and the new “the Bloody Beetroots” EP. Lord of the time-streams, […]

If you are in Milan tomorrow, don’t miss this special showcase where Bob Rifo will present his project Cornelius and the new “the Bloody Beetroots” EP.

Lord of the time-streams, master of the multiverse, androgynous, bisexual, well-dressed, gun-toting, drug-taking, fast car-driving arsonist, rock star, nuclear physicist and assassin.

Jerry Cornelius is a character created by Michael Moorcock – one part antichrist, one part priest, one part rock’n’roll hero, one part pharmaceutical trailblazer, three parts nihilist. He is the most iconoclastic aspect of Moorcock’s archetypal Eternal Champion, a hero (sometimes martyr or messiah) who exists in all times and dimensions through many incarnations.??As the blurb on the back of The Cornelius Chronicles has it, “Jerry Cornelius copulates, hallucinates, devastates, dies and comes back from the dead… Frequently.

We won’t see anarchy in the UK in my lifetime, just the usual bloody chaos.?Mrs Cornelius in The Great Rock’n’Roll Swindle, by Michael Moorcock.

Accanto alla produzione musicale e audiovisiva, il progetto Cornelius si traduce in una serie di grafiche nate per esprimere al meglio il concetto creativo e multilivello che sta alla base di tutto. In collaborazione con il brand francese SIX PACK, una realtà dinamica ed estremamente versatile, Cornelius viene celebrato in una serie di t-shirts tutte rigorosamente in limited edition. E’ l’italiano Turbokrapfen che traduce in vettoriale l’impasto musical/letterario di Cornelius. I riferimenti principe non potevano altro che essere  i masterpieces della coppia “do it yourself” per eccellenza: Westwood-McLaren. Il periodo è sempre il 1977, l’area è fortemente british, la filosofia non esiste, c’è solo anarchia.

La tshirt ( in 3 varianti) sarà disponibile nei seguenti negozi e su BLAKSHOP.COM, a partire dal 18 dicembre:

GREEN STORE VERONA > via Oberdan, 2/A
GREEN STORE LAZISE > via Calle I, 1
HIGH TIME BOLOGNA > via Montegrappa, 10
HIGH TIME FORLI’ > Corso della Repubblica, 53/55
HIGH TIME PARMA > via Carducci, 3/B
SPECIAL STORE MILANO > Corso di Porta Ticinese, 80

Angelo Superti

Editor in chief e fondatore di Polkadot. Curioso e appassionato, da sempre spett-attore dell'eterno duello tra razionalità e creatività, tra idee e limiti di tempo. Non inizia la giornata senza un cappuccino, non la termina senza un'occhiata ai suoi feed rss.

Potrebbero Interessarti

Citroën alla Design Week

Citroën torna alla Milano Design Week facendo partnership, anche quest’anno, con un grande nome dell’Italian design: Bertone Design Interior.

GORE-TEX REFRACTIONS alla Milano Design Week

Il brand protagonista con la sua tecnologia nel mondo fashion e sport, celebra il design e le collaborazioni al Fuorisalone

Domus Academy Prototyping Ideas

L prima scuola post-graduate di design in Italia, è stata protagonista di un ciclo d’incontri e workshop dedicati alla prototipazione di idee destinate a cambiare il mondo nel verso giusto.

Ultimi Articoli

DESIGN

FRAMOUR eyewear

FRAMOUR eyewear è il brand di occhiali da sole e da vista nato da un’esigenza: trovare degli occhiali da sole eleganti che non costino un occhio della testa. L’esigenza è quella di Filippo e Riccardo, fratelli, che proprio col nome Framour vogliono comunicare il loro amore per gli occhiali da sole: frame + amour (per quel tocco d’eleganza francese).

BARCELONA

Barcelona – The Monocle Travel Guide Series

Alla scoperta delle luci, suoni e sapori che la città catalana ha da offrire

FASHION

Waxman Brothers SS18

Nuove fantasie per l’estate

Top