DABXGAI: linea prodotti per il merchandising museale

Una nuova linea di prodotti design verrà presentata a Parigi presso la Fiera Internazionale di Merchindising museale (EXPO-Porte de Versailles) dal 22 al 23 gennaio 2009. Si fa promotore di […]

Una nuova linea di prodotti design verrà presentata a Parigi presso la Fiera Internazionale di Merchindising museale (EXPO-Porte de Versailles) dal 22 al 23 gennaio 2009. Si fa promotore di tale iniziativa il DABXGAI, un consorzio nazionale rivolto ai giovani artisti e design italiani, nato nel 2006 con l’obiettivo di offrire loro l’opportunità di incentivare la progettazione di oggetti design da destinare agli spazi commerciali dei musei.

Al consorzio partecipano tra i tanti : il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, il PARC (Direzione Generale per la qualità e la tutela del Paesaggio, l’Architettura e l’Arte contemporanee del Ministero per i Beni e le Attività Culturali), il GAI (Associazione per il Circuito Giovani Artisti Italiani) e le aziende GiGi Medici e Misstake che provvederanno alla distribuzione dei prodotti. Enti pubblici, giovani artisti e designer, musei, aziende private e pubblico collaborano vivacemente ad un’iniziativa stimolante che favorisce la promozione della produzione d’arte e design emergente e l’adozione delle ultime strategie di marketing museale.

Federica Sfregola

Da piccola sognava di diventare un'archeologa, ma molto presto ha capito che il "vecchio" non faceva per lei. L'arte, invece, le è rimasta tra le vene. Appassionata di creatività, trascorre troppo tempo a navigare nel web cercando novità (artistiche, musicali, cinematografiche, modaiole) ascoltando SOLO musica indipendente. Le piace il decollo degli aerei, la luce che filtra tra i rami degli alberi e gli Arcade Fire. Non le piace chi la chiama "cara", il disordine e la parola "ormai".

Potrebbero Interessarti

Knitted Camouflage

La serie fotografica di Joseph Ford gioca sull’effetto camaleontico dato dalle realizzazioni a maglia di Nina Dodd.

Citazioni pratiche – Fornasetti a Palazzo Altemps

In scena le incursioni artistiche di Piero e Barnaba Fornasetti tra i cortili e le sale del Museo di Palazzo Altemps

Ikea ha fatto l’ennesima pubblicità geniale

Grazie non solo alla suo effetto sorpresa, ma alla carica emozionale che porta con sé

Ultimi Articoli

PHOTOGRAPHY

Knitted Camouflage

La serie fotografica di Joseph Ford gioca sull’effetto camaleontico dato dalle realizzazioni a maglia di Nina Dodd.

DESIGN

Le novità di Bosa per il 2018

Vasi colorati e maschere da appendere tra le nuove realizzazioni appena presentate al Maison&Objet

FASHION

Levi’s Sportswear Spring Summer 2018

Levi’s rilancia il logo storico delle Olimpiadi di Los Angeles 1984 con una nuova collezione spring/summer per l’uomo e la donna.

Top