adidas Originals – Metallic Doors

adidas Originals invita i giovani creativi italiani a celebrare l’originalità che è insita in ognuno di noi in occasione del 60 anniversario delle tre strisce (1949-2009). Dal 22 febbraio il […]

celebrate-originality-front

adidas Originals invita i giovani creativi italiani a celebrare l’originalità che è insita in ognuno di noi in occasione del 60 anniversario delle tre strisce (1949-2009).
Dal 22 febbraio il Trifoglio intraprenderà la prima iniziativa dell’anno in supporto all’arte e al design: questa volta tocca alla street art, appoggiando il suo riconoscimento come disciplina artistica a tutti gli effetti. adidas Originals affida, infatti, allo storico team di artisti street TDK uno spazio pulito e legale nel quale esprimere ed interpretare il mondo e i valori del Trifoglio: 18 serrande di negozi da decorare nella città di Milano. “Metallic Doors” è il progetto per il quale adidas Originals, con la complicità di 10 negozi situati nella zona di corso di porta Ticinese (pedonale e aperta al traffico) di Milano, affida le saracinesche dei punti vendita all’ispirazione e alla creatività degli artisti, tra i quali spicca lo storico fish point di P.za 24 Maggio.
Ispirazione sarà l’anniversario dei 60 anni di adidas e la storia di questo incredibile marchio che da sempre si lega in modo naturale all’immaginario visivo e alla cultura della street art. Tra i molti soggetti si trovano dei sottili rimandi alla collezione PE09 del Trifoglio, come ad esempio le grafiche di Dennis Buzenitz, skater e street artist a sua volta che collabora con adidas per la linea sk8 e collegamenti con la collezione celebrativa “60 years of soles and stripes”. Le serrande saranno realizzate tutte nella giornata del 22 febbraio e resteranno tali fino al 16 marzo.

foto di Alessandro Facchini (aka Karmawarrior)

Angelo Superti

Editor in chief e fondatore di Polkadot. Curioso e appassionato, da sempre spett-attore dell'eterno duello tra razionalità e creatività, tra idee e limiti di tempo. Non inizia la giornata senza un cappuccino, non la termina senza un'occhiata ai suoi feed rss.

Potrebbero Interessarti

Parte oggi il Maker Faire Rome – The European Edition

Dal 12 al 14 ottobre Roma è al centro del dibattito sull’innovazione

Timberland UNLOCK THE CITY

Timberland lancia la sue nuova sneaker Cityroam, trait d’union fra il classico boot e i dettagli più innovativi per l’outdoor, e lo fa in grande stile lanciando il progetto Unlock the City, con un grande evento a Milano.

SPARKS, un festival “spaziale” in Puglia

Il festival pugliese compie 5 anni e si appresta a celebrare la creatività in tutte le sue forme dal 20 al 22 luglio a Putignano, a pochi chilometri da Bari.

Ultimi Articoli

DESIGN

Tala – Lighting design sostenibile

Due proposte per il Natale dal brand di illuminazione inglese

LIFESTYLE

Due proposte da sogno per una vacanza in Puglia

Modernità e tradizione in due strutture esclusive

FASHION

National Standard

Sneakers di qualità made in Paris.

Top