adidas Originals – Metallic Doors

adidas Originals invita i giovani creativi italiani a celebrare l’originalità che è insita in ognuno di noi in occasione del 60 anniversario delle tre strisce (1949-2009). Dal 22 febbraio il […]

celebrate-originality-front

adidas Originals invita i giovani creativi italiani a celebrare l’originalità che è insita in ognuno di noi in occasione del 60 anniversario delle tre strisce (1949-2009).
Dal 22 febbraio il Trifoglio intraprenderà la prima iniziativa dell’anno in supporto all’arte e al design: questa volta tocca alla street art, appoggiando il suo riconoscimento come disciplina artistica a tutti gli effetti. adidas Originals affida, infatti, allo storico team di artisti street TDK uno spazio pulito e legale nel quale esprimere ed interpretare il mondo e i valori del Trifoglio: 18 serrande di negozi da decorare nella città di Milano. “Metallic Doors” è il progetto per il quale adidas Originals, con la complicità di 10 negozi situati nella zona di corso di porta Ticinese (pedonale e aperta al traffico) di Milano, affida le saracinesche dei punti vendita all’ispirazione e alla creatività degli artisti, tra i quali spicca lo storico fish point di P.za 24 Maggio.
Ispirazione sarà l’anniversario dei 60 anni di adidas e la storia di questo incredibile marchio che da sempre si lega in modo naturale all’immaginario visivo e alla cultura della street art. Tra i molti soggetti si trovano dei sottili rimandi alla collezione PE09 del Trifoglio, come ad esempio le grafiche di Dennis Buzenitz, skater e street artist a sua volta che collabora con adidas per la linea sk8 e collegamenti con la collezione celebrativa “60 years of soles and stripes”. Le serrande saranno realizzate tutte nella giornata del 22 febbraio e resteranno tali fino al 16 marzo.

foto di Alessandro Facchini (aka Karmawarrior)

Angelo Superti

Editor in chief e fondatore di Polkadot. Curioso e appassionato, da sempre spett-attore dell'eterno duello tra razionalità e creatività, tra idee e limiti di tempo. Non inizia la giornata senza un cappuccino, non la termina senza un'occhiata ai suoi feed rss.

Potrebbero Interessarti

PostKino, il cinema che gira la Puglia

Il cinema è capace di far viaggiare la nostra immaginazione, ma se fosse il cinema a viaggiare e a farci vivere delle esperienze uniche attraverso la scoperta di luoghi e cibi nuovi?

Citroën alla Design Week

Citroën torna alla Milano Design Week facendo partnership, anche quest’anno, con un grande nome dell’Italian design: Bertone Design Interior.

GORE-TEX REFRACTIONS alla Milano Design Week

Il brand protagonista con la sua tecnologia nel mondo fashion e sport, celebra il design e le collaborazioni al Fuorisalone

Ultimi Articoli

DESIGN

Cacti Planters, i vasi per cactus ispirati a Frida Kahlo

Progettati da Anki Gneib per il brand svedese Nola, i Cacti Planters sono dei vasi per cactus che richiamano le forme e le proporzioni delle belle e pungenti piante tropicali.

FASHION

adidas Originals Futurepacer

Ispirate alle adidas Micropacer del 1984, le nuove adidas Originals Futurepacer spalancano le porte del futuro, grazie ad un design all’avanguardia che unisce mesh elasticizzato e strati di pelle di canguro.

FASHION

La nuova scuola italiana: Giorgia Fiore

Giorgia Fiore, fashion designer, racconta delle storie ispirate dalla sua Napoli. L’abbiamo intervistata per conoscere il suo background e chiederle dei suoi progetti futuri.

Top