adidas Originals – Metallic Doors

adidas Originals invita i giovani creativi italiani a celebrare l’originalità che è insita in ognuno di noi in occasione del 60 anniversario delle tre strisce (1949-2009). Dal 22 febbraio il […]

celebrate-originality-front

adidas Originals invita i giovani creativi italiani a celebrare l’originalità che è insita in ognuno di noi in occasione del 60 anniversario delle tre strisce (1949-2009).
Dal 22 febbraio il Trifoglio intraprenderà la prima iniziativa dell’anno in supporto all’arte e al design: questa volta tocca alla street art, appoggiando il suo riconoscimento come disciplina artistica a tutti gli effetti. adidas Originals affida, infatti, allo storico team di artisti street TDK uno spazio pulito e legale nel quale esprimere ed interpretare il mondo e i valori del Trifoglio: 18 serrande di negozi da decorare nella città di Milano. “Metallic Doors” è il progetto per il quale adidas Originals, con la complicità di 10 negozi situati nella zona di corso di porta Ticinese (pedonale e aperta al traffico) di Milano, affida le saracinesche dei punti vendita all’ispirazione e alla creatività degli artisti, tra i quali spicca lo storico fish point di P.za 24 Maggio.
Ispirazione sarà l’anniversario dei 60 anni di adidas e la storia di questo incredibile marchio che da sempre si lega in modo naturale all’immaginario visivo e alla cultura della street art. Tra i molti soggetti si trovano dei sottili rimandi alla collezione PE09 del Trifoglio, come ad esempio le grafiche di Dennis Buzenitz, skater e street artist a sua volta che collabora con adidas per la linea sk8 e collegamenti con la collezione celebrativa “60 years of soles and stripes”. Le serrande saranno realizzate tutte nella giornata del 22 febbraio e resteranno tali fino al 16 marzo.

foto di Alessandro Facchini (aka Karmawarrior)

Angelo Superti

Editor in chief e fondatore di Polkadot. Curioso e appassionato, da sempre spett-attore dell'eterno duello tra razionalità e creatività, tra idee e limiti di tempo. Non inizia la giornata senza un cappuccino, non la termina senza un'occhiata ai suoi feed rss.

Potrebbero Interessarti

BURTON MOUNTAIN MASH

L’evento, organizzato da Burton, dedicato al mondo dello snowboard a 360 gradi è in programma dall’11 al 17 febbraio

Parte oggi il Maker Faire Rome – The European Edition

Dal 12 al 14 ottobre Roma è al centro del dibattito sull’innovazione

Timberland UNLOCK THE CITY

Timberland lancia la sue nuova sneaker Cityroam, trait d’union fra il classico boot e i dettagli più innovativi per l’outdoor, e lo fa in grande stile lanciando il progetto Unlock the City, con un grande evento a Milano.

Ultimi Articoli

DESIGN

OPPOSETHIS Carry-On

Lo zaino che promette di semplificare il tuo modo di viaggiare

DESIGN

WHAT’S YO FACE + SWATCH CLUB in mostra a Milano

Nuovo modello Club e Mostra alla Leica Gallery di Milano

ARTS

Technology for Arts. An Innovation in the Art World.

Un software per il mondo dell’arte

Top