Maurizio Fiorino

Maurizio Fiorino shoots. His father, giving him a camera, said: “use it like a gun”. And so, the young Italian photographer, letting behind him never-ended universities and the suffocating Italian […]

picture-51

Maurizio Fiorino shoots.
His father, giving him a camera, said: “use it like a gun”. And so, the young Italian photographer, letting behind him never-ended universities and the suffocating Italian provincialism, shoots in all New York. His portraits are clean, without any filters, sensual: his “boys of life” are guys that we could meet everywhere, but they’re dangerously handsome. They’re also and above all auto-portraits. Seems like merciless mirrors, acting on the ubiquitous background of an urban and crazy metropolis like New York. Colours are saturated ands noisy: a little bit of “Godard yellow” knocked down on a Pasolini’s “ragazzo di vita”, trough echoes of an American underground a-là-Terry Richardson.

You can find contacts, bio and portfolio here : www.maurizio-fiorino.com

and here www.mauriziofiorino.blogspot.com


picture-2

picture-4

picture-6

Potrebbero Interessarti

Knitted Camouflage

La serie fotografica di Joseph Ford gioca sull’effetto camaleontico dato dalle realizzazioni a maglia di Nina Dodd.

Impossible Project, mai più senza Polaroid

A che serve questo dannato mondo meccanico? A che serve una calcolatrice scrivente, quando hai davanti almeno tre device che ti possono aiutare a mettere insieme tutti i numeri di […]

Le combophoto di Stephen McMennamy

Il fotografo e art director Stephen McMennamy, di base ad Atlanta, realizza originalissimi mashup con foto apparentemente ordinarie e senza alcun nesso tra loro. Il risultato è ironico e di […]

Ultimi Articoli

ARTS

San Salvario Emporium

Dal 2013, San Salvario Emporium è il market open air che anima le vie di Torino ogni domenica del mese. Abbiamo parlato con i ragazzi protagonisti della trasformazione di questo quartiere multietnico.

DESIGN

Agorà Design 2018

Al via il concorso per architetti e designers che punta a valorizzare i progetti outdoor e indoor più attenti alla funzionalità, cura estetica e sostenibilità ambientale.

DESIGN

Drinkinfinity, la bottiglietta d’acqua del futuro targata Pepsi

Il colosso statunitense risponde alla crisi delle bevande gassate con un superfood dedicato ai salutisti. Riuscirà a fare breccia nel nostro cuore?

Top