Bugo @ Zenzero, Bari 28.3.2009

L’atmosfera elettronica dell’ultimo successo di Bugo,”Contatti”, da una scossa alla Bari “musicale” nella serata organizzata dal team di NO. Allo Zenzero, tra installazioni cubiche colorate e fans sfrenati, il cantautore […]

3394839525_157c79de38_b

L’atmosfera elettronica dell’ultimo successo di Bugo,”Contatti”, da una scossa alla Bari “musicale” nella serata organizzata dal team di NO. Allo Zenzero, tra installazioni cubiche colorate e fans sfrenati, il cantautore novarese ha espresso quell’inafferrabile ed impulsiva musica, che è il riflesso sincero di una personalità tanto folle quanto meticolosa.
Il palco presenta un set essenziale, 2 Mac a testimoniare la spiccata matrice elettronica, e la tradizionale strumentazione. Il concerto, vera e propria presentazione del nuovo disco, si apre con “Nel giro giusto”, tirata il più possibile. Per due ore Bugo, con la sua nuova band, esegue quasi tutti i brani dell’ultimo album, alternandoli a quelli degli esordi. Una scaletta inedita con canzoni storiche come “Ggeell”, “Io mi rompo i coglioni”, “Casalingo” e “Amore mio infinito”, per l’occasione totalmente rivisitate e riarrangiate. Un sound elettronico che a volte fa rimpiangere in queste canzoni quel giro di chitarra distorta a sostegno di un  testo esplosivo. Niente travestimenti o effetti speciali, solo 3  gemelli Rubens a supporto,  Bugo con la sua frenesia coinvolge e diverte, si dimena su “Prisencolinensinainciusol” di Celentano, risale sulla sua navicella e va via.

Guarda il video della serata realizzato dai ragazzi di No e alcune foto di Simone Hardin.

Potrebbero Interessarti

Milano Design Week 19: gli eventi da segnare in agenda

Settimana piena, ma questa piccola selezione di eventi da non perdere vi faciliterà la scelta di cosa vedere

BURTON MOUNTAIN MASH

L’evento, organizzato da Burton, dedicato al mondo dello snowboard a 360 gradi è in programma dall’11 al 17 febbraio

Parte oggi il Maker Faire Rome – The European Edition

Dal 12 al 14 ottobre Roma è al centro del dibattito sull’innovazione

Ultimi Articoli

GOURMET

INSIEME, ristorante mid-range dinamico Milanese

La cucina di mercato di Federica Caretta e Alessandro Garlando

FASHION

TOMMY JEANS X COCA COLA

La capsule è ispirata alla collezione originale 1986 Coca-Cola® Clothes disegnata da Tommy Hilfiger

DESIGN

Eight Heads High by HATO

Lo studio londinese HATO arriva a Milano portando un’installazione che coinvolge i visitatori in una progettazione attiva.

Top