Andrea Galvani

Italian-born photographer, Andrea Galvani, currently lives and works in both Milan and in New York, and has been teaching Photographic Language and History of Contemporary Photography at the Accademia Carrara […]

andrea3

Italian-born photographer, Andrea Galvani, currently lives and works in both Milan and in New York, and has been teaching Photographic Language and History of Contemporary Photography at the Accademia Carrara di Belle Arti di Bergamo since 2006…

Galvani’s work can be described as simplistic or surreal, and the photographs themselves express a feeling of placidity. The still horse, standing freely in an empty plane, with fragile balloons surrounding it’s delicate head, which could pop at any moment, or the accepting-business man going up in smoke, standing in a ceremonious manner, in front of contrasting terrain, all give off a feeling of sedateness. [via Wesley Yendrys]

Angelo Superti

Editor in chief e fondatore di Polkadot. Curioso e appassionato, da sempre spett-attore dell'eterno duello tra razionalità e creatività, tra idee e limiti di tempo. Non inizia la giornata senza un cappuccino, non la termina senza un'occhiata ai suoi feed rss.

Potrebbero Interessarti

Soulmates: Sven Marquardt in mostra a Milano

Dal 15 giugno al 21 luglio 2018 il buttafuori più famoso del mondo porta in mostra la sua arte, la fotografia, al Tempio del Futuro Perduto a Milano.

Knitted Camouflage

La serie fotografica di Joseph Ford gioca sull’effetto camaleontico dato dalle realizzazioni a maglia di Nina Dodd.

Impossible Project, mai più senza Polaroid

A che serve questo dannato mondo meccanico? A che serve una calcolatrice scrivente, quando hai davanti almeno tre device che ti possono aiutare a mettere insieme tutti i numeri di […]

Ultimi Articoli

FASHION

YATAY, la nuova sneaker sostenibile

Si chiama YATAY ed è una nuova sneaker attenta all’etica: realizzata artigianalmente in Italia con materiali ecologici di alta qualità, YATAY è una sneaker unisex che si rivolge al mercato del luxury con due silhouette: low and high.

FASHION

adidas Originals presenta Samba e Continental 80

Due silhouettes che arrivano dritte dagli archivi del brand tedesco

FASHION

RETROSUPERFUTURE LIMONE

L’occhiale per quest’estate? Il brand milanese RETROSUPERFUTURE continua a sfornare nuovi design, come LIMONE, ispirato agli anni ’70 italiani.

Top