Switch On! Elita Design Week

elita11Come vi avevamo preannunciato noi di Polkadot, la settimana del Design milanese ha assunto la forma di un grande contenitore di idee, eventi, iniziative che hanno tutte come finalità l’innovazione e lo stimolo culturale, combinando le diverse arti: design, video art, musica. Un’energia utile prima di tutto per vivacizzare il pensiero. Tra i diversi partner che attivamente contribuiscono ad arricchire the big event, è assolutamente doverso parlare di Elita, che ogni anno offre un programma dinamico e variegato mixando efficacemente arte e musica, ma soprattutto sviluppando una rete capillare grazie alle partnership con le location milanesi più conosciute. Concept di quest’anno del gruppo è Switch on! Ovvero un invito a far luce nel buio della crisi globale attraverso la creatività, l’innovazione e l’ottimismo, proponendo forme contemporanee di socializzazione e comunicazione. Una speranza che vuole essere prima di tutto un atteggiamento mentale ed emotivo che noi di Polkadot sosteniamo fortemente.

Dal 21 al 25 Aprile quindi, si succederanno durante tutto il giorno una serie di appuntamenti, che avranno come headquarter “Casa Elita” (presso lo Spazio Astoria), uno spazio accogliente come una vera casa che diventerà un luogo di incontri. In mattinata sarà possibile visitare l’esposizione di Industrial Design e nel pomeriggio prendere parte ad una serie di iniziative culturali. Ospiti esclusivi di Elita saranno Fiat500 e Nintendo DS.

master per web

Vi segnaliamo il corner Nintendo per scoprire il mondo digitale delle consolle, la conference “Understandig design between communication and cool hunting” (23/04 ore 18) e un tuffo nel passato dell’Italo Disco venerdì ore 19.

La night life è dedicata invece alla musica, con un’interessante proposta di artisti internazionali che si distribuiranno in giro per la città. Le location coinvolte sono: Magazzini Generali, Magnolia, La Casa 139, Tunnel, Atomic Bar, Connie Douglas, Sphinx e l’appartamento.lago in piena Zona Tortona, cuore cittadino degli eventi della design week. Da non perdere: Au revoir Simon questa sera alla Casa139 e come vi avevamo preannunciato qualche post fa: Felix Martin (Hot Chip) from UK al tunnel domani sera.

La chiusura è prevista per sabato 25 Aprile con il super Party all’East End Studio, che come ogni anno è uno dei più attesi di tutta la settimana, e vedrà la partecipazione di: Crookers, Aeroplane, Stefano Fontana aka Stylophonic, Natan Fake e tanti altri. Noi ve l’abbiam detto e per rendervi il divertimento ancora più facile vi inseriamo il link per il programma completo.

http://www.elitamilano.org/?p=498

Be curious!

 

POTREBBERO INTERESSARTI