Dario Verrengia: A type of

Dario Verrengia ci sottopone il suo progetto universitario (1° anno di Design della comunicazione / Politecnico di Milano / corso di TEORIE E PRATICHE DEL PROGETTO). Lo scopo del corso […]

Dario Verrengia ci sottopone il suo progetto universitario (1° anno di Design della comunicazione / Politecnico di Milano / corso di TEORIE E PRATICHE DEL PROGETTO).
Lo scopo del corso era sviluppare un prodotto editoriale che comunicasse in modo efficace il contenuto della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.
Dario ha deciso di prendere le parole chiave della D.U.D.U. e  svilupparle in parole immagine accompagnate dal loro significato, in modo da farne uscire una riflessione più attenta, rispetto a quella superficiale che spesso deriva dalla veloce lettura della Dichiarazione. Sfoglia tutto il libro qui.

Angelo Superti

Editor in chief e fondatore di Polkadot. Curioso e appassionato, da sempre spett-attore dell'eterno duello tra razionalità e creatività, tra idee e limiti di tempo. Non inizia la giornata senza un cappuccino, non la termina senza un'occhiata ai suoi feed rss.

Potrebbero Interessarti

WRITE SKETCH & ?

Founded in 2014 by designers Matteo Carrubba and Angela Tomasoni, already creative directors studio Officemilano, Write Sketch & creates high quality stationery products, with a tradition-bound Italian production and an […]

The Geometry of Pasta

La gamma di prodotti The Geometry of Pasta è ispirata dalla preoccupazione, abbastanza italiana, di trovare il formato giusto di pasta da accompagnare alla giusta salsa. Come molti sapranno, (magari […]

Contemplation | La Fille Bertha

MM Direzioni creative ospita la mostra “CONTEMPLATION” della giovane illustratrice sarda La Fille Bertha. Durante la settimana più frenetica dell’anno, la Milan Design Week, dal 14 al 19 aprile, occorre […]

Ultimi Articoli

ARTS

San Salvario Emporium

Dal 2013, San Salvario Emporium è il market open air che anima le vie di Torino ogni domenica del mese. Abbiamo parlato con i ragazzi protagonisti della trasformazione di questo quartiere multietnico.

DESIGN

Drinkinfinity, la bottiglietta d’acqua del futuro targata Pepsi

Il colosso statunitense risponde alla crisi delle bevande gassate con un superfood dedicato ai salutisti. Riuscirà a fare breccia nel nostro cuore?

FLASH

Le ultime tendenze nel mondo dell’arredamento: è sempre più diffuso l’acquisto online

Anche il settore dell’arredamento procede a gonfie vele con le vendite online.

Top