Absolut YouWall 2.0

ABSOLUT WALLPAPER e? l’iniziativa con la quale Absolut Vodka ridisegna e colora gli spazi urbani degradati, trasformandoli attraverso la creativita? di designer e artisti che rendono le citta? piu? colorate […]

ABSOLUT WALLPAPER e? l’iniziativa con la quale Absolut Vodka ridisegna e colora gli spazi urbani degradati, trasformandoli attraverso la creativita? di designer e artisti che rendono le citta? piu? colorate e vivibili. Dalla realta? urbana alla dimensione virtuale il passo e? stato breve. A settembre il progetto si e?, infatti, evoluto in Absolut YouWall 2.0, iniziativa on line lanciata sul sito absolut.it, nata per dar voce agli artisti emergenti, che ha offerto la possibilita? a chiunque di diventare protagonista e di contribuire alla prima “user generated wallpaper”.
Gli utenti con un semplice click hanno uploadato nella gallery del sito immagini, frasi, oggetti che rappresentano la loro personale visione di In An Absolut World. Una volta raccolte tutte le espressioni creative della community, Ozmo, noto street artist del panorama italiano, ha combinato i migliori lavori uploadati, creando cosi? un’opera che dal 21 gennaio 2010 è approdata alla realta?, diventando la nuova installazione Absolut Wallpaper sul Muro alle Colonne di San Lorenzo di Milano.

Angelo Superti

Editor in chief e fondatore di Polkadot. Curioso e appassionato, da sempre spett-attore dell'eterno duello tra razionalità e creatività, tra idee e limiti di tempo. Non inizia la giornata senza un cappuccino, non la termina senza un'occhiata ai suoi feed rss.

Potrebbero Interessarti

Barcelona – The Monocle Travel Guide Series

Alla scoperta delle luci, suoni e sapori che la città catalana ha da offrire

DUST ROAD RENEGADES: il nuovo corto di FREITAG

FREITAG lancia un cortometraggio animato realizzato dal filippino Ivan Despi e dal suo team Acid House. Persino suo figlio di cinque anni, Grey, ha partecipato disegnando i personaggi protagonisti!

Aakash Nihalani, lo street artist delle illusioni ottiche in mostra a Milano

L’artista newyorkese torna per la seconda volta in Italia con le sue illusioni ottiche che rendono suggestivi i muri delle strade di tutto il mondo.

Ultimi Articoli

DESIGN

FRAMOUR eyewear

FRAMOUR eyewear è il brand di occhiali da sole e da vista nato da un’esigenza: trovare degli occhiali da sole eleganti che non costino un occhio della testa. L’esigenza è quella di Filippo e Riccardo, fratelli, che proprio col nome Framour vogliono comunicare il loro amore per gli occhiali da sole: frame + amour (per quel tocco d’eleganza francese).

BARCELONA

Barcelona – The Monocle Travel Guide Series

Alla scoperta delle luci, suoni e sapori che la città catalana ha da offrire

FASHION

Waxman Brothers SS18

Nuove fantasie per l’estate

Top