I Meravigliosi Mondi di Federica

Federica Bellinato è un’illustratrice di 24 anni e abita a Rovigo, e con la sua sensibilità e il suo talento viaggia in mondi fantastici e onirici. Conducendoci per mano ci […]

pag 4

Federica Bellinato è un’illustratrice di 24 anni e abita a Rovigo, e con la sua sensibilità e il suo talento viaggia in mondi fantastici e onirici. Conducendoci per mano ci fa scoprire posti nuovi e incontaminati, quegli stessi luoghi tanto sospirati che stanno nelle favole. Fiabe contemporanee, le sue, racconti a tratti un po’ noir dove ogni trama è valida, ogni vicenda possibile e anche il più incerto finale può realizzarsi, in un amalgama di sogno e realtà, astrazione e concretezza.

I mondi di Federica sono piccoli inferi popolati da faune e flore che giocano tra loro in un’atmosfera appesa e congelata: omini, armate di conigli fluttuano come tanti violinisti di Chagall, cullati in questo fluido intenso dove attecchiscono funghi, spore e speranze, dove nascono fiori e nuove vite. Dove tutto è un rincorrersi tra serenità e amarezza, quell’idillio spesso zoppicante, quel rapporto strano tra il desiderio di libertà e il mondo duro, quello là fuori, quello delle stoviglie e dei televisori, del rumore e del disincanto.

pag 3

Spunti importanti che ci rimandano ad un’idea dell’uomo come grande contenitore di sogni e aspirazioni, creatività e viaggi con la fantasia: un uomo sempre ben fissato alle proprie radici, alla propria personale storia e quotidianità.

Potrebbero Interessarti

Citazioni pratiche – Fornasetti a Palazzo Altemps

In scena le incursioni artistiche di Piero e Barnaba Fornasetti tra i cortili e le sale del Museo di Palazzo Altemps

Ikea ha fatto l’ennesima pubblicità geniale

Grazie non solo alla suo effetto sorpresa, ma alla carica emozionale che porta con sé

MADE IN CATTELAND

Maurizio Cattelan invade i gift shop dei musei con MUSEUMS LEAGUE il progetto “art for all” dedicato ai tifosi dell’arte contemporanea

Ultimi Articoli

FASHION

Levi’s Sportswear Spring Summer 2018

Levi’s rilancia il logo storico delle Olimpiadi di Los Angeles 1984 con una nuova collezione spring/summer per l’uomo e la donna.

BAGS

Eastpak presenta i nuovi prodotti per il prossimo Autunno

Novità e collaborazioni presentate al Pitti Uomo 18.

BAGS

Moleskine presenta le nuove collezioni per il nomade urbano

Appuntamento al prossimo inverno per borse e zaini del famoso brand di taccuini

Top