Thype!

Thype! nasce dalla volontà di sensibilizzare i graphic designer di domani riguardo ai principi basilari di ogni corretto prodotto di comunicazione che affonda le sue radici in basi di natura […]

Thype! nasce dalla volontà di sensibilizzare i graphic designer di domani riguardo ai principi basilari di ogni
corretto prodotto di comunicazione che affonda le sue radici in basi di natura TipoGrafica.
L’ambiente torinese ha permesso che tale progetto prendesse forma, trovando terreno fertile in una città che
vanta nella sua storia,una grande tradizione in questo campo.
Thype! esprime il desiderio di dar voce autonoma all’arte TipoGrafica, il termine nasce dall’incontro del termine
“type” con “hype”, vocabolo che ha caratterizzato l’esplosione della promozione commerciale e pubblicizzazione
del prodotto industriale.

thype

Se siete appassionati dell’arte tipografica e siete in zona Torino, non perdetevi questo evento. Thype! nasce dalla volontà di sensibilizzare i graphic designer di domani riguardo ai principi basilari di ogni corretto prodotto di comunicazione che affonda le sue radici in basi di natura TipoGrafica. L’ambiente torinese ha permesso che tale progetto prendesse forma, trovando terreno fertile in una città che vanta nella sua storia,una grande tradizione in questo campo.

Thype! esprime il desiderio di dar voce autonoma all’arte TipoGrafica, il termine nasce dall’incontro del termine “type” con “hype”, vocabolo che ha caratterizzato l’esplosione della promozione commerciale e pubblicizzazione del prodotto industriale.

L’evento sarà articolato in tre giorni con scopi informativi e formativi, creato da studenti per studenti. Attraverso workshop e conferenze tenute da professionisti nel mondo del graphic design si vogliono valorizzare le caratteristiche e le potenzialità di tale disciplina nella città di Torino attraverso laboratori creativi ed esposizioni. Per il programma e maggiori informazioni, visita il sito.

Potrebbero Interessarti

The Carrefour’s Neighbour: com’è il futuro del retail?

Carrefour e IED si uniscono per il progetto The Carrefour’s Neighbour, dedicato alla progettazione di layout espositivi e sistemi di retail per il punto vendita Carrefour Express di via Bezzeca a Milano.

Arper | il Design Made in Italy al Salone del Mobile

Intervista con il presidente dell’azienda travigiana Claudio Feltrin

Citroën alla Design Week

Citroën torna alla Milano Design Week facendo partnership, anche quest’anno, con un grande nome dell’Italian design: Bertone Design Interior.

Ultimi Articoli

ARTS

Aakash Nihalani, lo street artist delle illusioni ottiche in mostra a Milano

L’artista newyorkese torna per la seconda volta in Italia con le sue illusioni ottiche che rendono suggestivi i muri delle strade di tutto il mondo.

ARCHITECTURE

3D Housing 05

100mq nel cuore di Milano, una casa realizzata in soli 7 giorni con tecnologie di 3D printing all’avanguardia.

ARTS

La bellissima mostra di Eva LeWitt a Oslo

La prima mostra in Europa dell’artista statunitense. Tredici pezzi che vedono materiali e colori interagire con la luce norvegese e l’ambiente della galleria VI, VII di Oslo.

Top