Thype!

Thype! nasce dalla volontà di sensibilizzare i graphic designer di domani riguardo ai principi basilari di ogni corretto prodotto di comunicazione che affonda le sue radici in basi di natura […]

Thype! nasce dalla volontà di sensibilizzare i graphic designer di domani riguardo ai principi basilari di ogni
corretto prodotto di comunicazione che affonda le sue radici in basi di natura TipoGrafica.
L’ambiente torinese ha permesso che tale progetto prendesse forma, trovando terreno fertile in una città che
vanta nella sua storia,una grande tradizione in questo campo.
Thype! esprime il desiderio di dar voce autonoma all’arte TipoGrafica, il termine nasce dall’incontro del termine
“type” con “hype”, vocabolo che ha caratterizzato l’esplosione della promozione commerciale e pubblicizzazione
del prodotto industriale.

thype

Se siete appassionati dell’arte tipografica e siete in zona Torino, non perdetevi questo evento. Thype! nasce dalla volontà di sensibilizzare i graphic designer di domani riguardo ai principi basilari di ogni corretto prodotto di comunicazione che affonda le sue radici in basi di natura TipoGrafica. L’ambiente torinese ha permesso che tale progetto prendesse forma, trovando terreno fertile in una città che vanta nella sua storia,una grande tradizione in questo campo.

Thype! esprime il desiderio di dar voce autonoma all’arte TipoGrafica, il termine nasce dall’incontro del termine “type” con “hype”, vocabolo che ha caratterizzato l’esplosione della promozione commerciale e pubblicizzazione del prodotto industriale.

L’evento sarà articolato in tre giorni con scopi informativi e formativi, creato da studenti per studenti. Attraverso workshop e conferenze tenute da professionisti nel mondo del graphic design si vogliono valorizzare le caratteristiche e le potenzialità di tale disciplina nella città di Torino attraverso laboratori creativi ed esposizioni. Per il programma e maggiori informazioni, visita il sito.

Potrebbero Interessarti

Drinkinfinity, la bottiglietta d’acqua del futuro targata Pepsi

Il colosso statunitense risponde alla crisi delle bevande gassate con un superfood dedicato ai salutisti. Riuscirà a fare breccia nel nostro cuore?

I piatti decorati di DAMELIA

Il mondo fantastico di DAMELIA, fra illustrazioni contemporanee e piatti recuperati dalla credenza della nonna.

Le novità di Bosa per il 2018

Vasi colorati e maschere da appendere tra le nuove realizzazioni appena presentate al Maison&Objet

Ultimi Articoli

ARTS

Birra Raffo e street artist: etichetta limited per la riqualificazione di Taranto

Birra Raffo si rifà il look con le nuove etichette limited edition disegnate dagli street artists Mr. Blob e Stencil Noire

ADVERTISING

DIESEL lancia il legal fake DEISEL

Mentre impazza la moda intorno ai loghi, DIESEL lancia una campagna audace destinata a far parlare di sé. Anzi, non una campagna, ma un vero e proprio brand: DEISEL.

MUSIC

THE PINK FLOYD EXHIBITION: THEIR MORTAL REMAINS

Dopo l’enorme successo al Victoria and Albert Museum di Londra, la prima tappa internazionale a Roma della mostra già visitata da più di 400.000 persone

Top