Thype!

Thype! nasce dalla volontà di sensibilizzare i graphic designer di domani riguardo ai principi basilari di ogni corretto prodotto di comunicazione che affonda le sue radici in basi di natura […]

Thype! nasce dalla volontà di sensibilizzare i graphic designer di domani riguardo ai principi basilari di ogni
corretto prodotto di comunicazione che affonda le sue radici in basi di natura TipoGrafica.
L’ambiente torinese ha permesso che tale progetto prendesse forma, trovando terreno fertile in una città che
vanta nella sua storia,una grande tradizione in questo campo.
Thype! esprime il desiderio di dar voce autonoma all’arte TipoGrafica, il termine nasce dall’incontro del termine
“type” con “hype”, vocabolo che ha caratterizzato l’esplosione della promozione commerciale e pubblicizzazione
del prodotto industriale.

thype

Se siete appassionati dell’arte tipografica e siete in zona Torino, non perdetevi questo evento. Thype! nasce dalla volontà di sensibilizzare i graphic designer di domani riguardo ai principi basilari di ogni corretto prodotto di comunicazione che affonda le sue radici in basi di natura TipoGrafica. L’ambiente torinese ha permesso che tale progetto prendesse forma, trovando terreno fertile in una città che vanta nella sua storia,una grande tradizione in questo campo.

Thype! esprime il desiderio di dar voce autonoma all’arte TipoGrafica, il termine nasce dall’incontro del termine “type” con “hype”, vocabolo che ha caratterizzato l’esplosione della promozione commerciale e pubblicizzazione del prodotto industriale.

L’evento sarà articolato in tre giorni con scopi informativi e formativi, creato da studenti per studenti. Attraverso workshop e conferenze tenute da professionisti nel mondo del graphic design si vogliono valorizzare le caratteristiche e le potenzialità di tale disciplina nella città di Torino attraverso laboratori creativi ed esposizioni. Per il programma e maggiori informazioni, visita il sito.

Potrebbero Interessarti

Soulmates: Sven Marquardt in mostra a Milano

Dal 15 giugno al 21 luglio 2018 il buttafuori più famoso del mondo porta in mostra la sua arte, la fotografia, al Tempio del Futuro Perduto a Milano.

SPÄNST è la nuova collaborazione tra IKEA e Chris Stamp

In vendita da maggio la collezione che si ispira a uno stile di vita metropolitano e dinamico

Pirulèt

Il caos diventa design, la fisica diventa lifestyle

Ultimi Articoli

FASHION

YATAY, la nuova sneaker sostenibile

Si chiama YATAY ed è una nuova sneaker attenta all’etica: realizzata artigianalmente in Italia con materiali ecologici di alta qualità, YATAY è una sneaker unisex che si rivolge al mercato del luxury con due silhouette: low and high.

FASHION

adidas Originals presenta Samba e Continental 80

Due silhouettes che arrivano dritte dagli archivi del brand tedesco

FASHION

RETROSUPERFUTURE LIMONE

L’occhiale per quest’estate? Il brand milanese RETROSUPERFUTURE continua a sfornare nuovi design, come LIMONE, ispirato agli anni ’70 italiani.

Top