Motel Connection @ Friends Festival

Domani sabato 27 marzo apre il FRIENDS FESTIVAL al New Demodè ( Bari) con i Motel Connection, trio nato da una costola dei Subsonica (Samuel, Pierfunk e Pisti) e cresciuto nella scena torinese, che presenteranno il progetto sonoro appena concepito: “H.E.R.O.I.N.” (acronimo per Human Environmental Return of Output/Input Network), disco uscito lo scorso 5 marzo e che rivoluziona il concetto di “album” per adottare quello di “progetto crossmediale”.

“H.E.R.O.I.N.” non è soltanto una raccolta di 10 brani inediti prodotti dal geniale producer italiano Stefano Fontana (Stylophonic, Meg, Bugo); è anche un videogioco in 3D, un fumetto, un video e un lavoro sui materiali e sui supporti che coinvolge anche i ragazzi della facoltà di Disegno Industriale Politecnico di Torino.

Ed è, soprattutto, un live coinvolgente che mescola l’impatto sonico del rock con il groove della electro house in cui il trio conduce le danze da una consolle avveniristica per uno show cantato, suonato, remixato dal vivo. A seguire djset dei nostri amici di iHate80s.

Il FRIENDS FESTIVAL. organizzato da Cube e Controradio,  proporrà, in diverse location dell’area metropolitana barese, il meglio della produzione rock e indipendente italiana in 7 concerti che si terranno dal 27 marzo al 30 aprile, offrendo lo scenario per concerti concepiti ad hoc, nuove produzioni musicali e una nuova idea di “festival” in cui – oltre ai consueti live show serali – si abbatteranno le barriere tra artisti e pubblico con incontri diurni gratuiti, dibattiti e show case.

POTREBBERO INTERESSARTI