Eskimo Equipe70

Equipe 70, rilancia l’Eskimo in grande stile. Nel 68 divenne celebre grazie alle rivolte studentesche, in quanto simbolo del proletariato, per il suo prezzo accessibile. Così nasce e si sviluppa la […]

esk1

Equipe 70, rilancia l’Eskimo in grande stile. Nel 68 divenne celebre grazie alle rivolte studentesche, in quanto simbolo del proletariato, per il suo prezzo accessibile. Così nasce e si sviluppa la storia dell’eschimo…un semplice giubbotto, normalmente di colore verde militare, bordato di pelo, con larghe tasche  e cappuccio…dalla semplicissima fattura. Si trovava, nel corso degli anni 70 e 80 nella bancarelle, nelle jeanserie, nei negozi vintage e di abbigliamento militare. Sempre contornato da un’ aura mitica,  caratteristica e simbolica di una classe sociale e dell’ ideologia politica degli anni ‘70. Oggi Equipe 70, riprende quell’oggetto. Lo decontestualizza. Lo rielabora dal punto di vista della fattura, dei dettagli, dei colori. E lo eleva a prodotto di puro design. Da Superfly Deluxe trovate anche 2 modelli in special edition, con ‘contaminazione’, ossia con inserti di colore in contrasto. Ogni modello è presente in 2 varianti di colore: blu e il classico verde militare.

esk2

Potrebbero Interessarti

Eastpak presenta i nuovi prodotti per il prossimo Autunno

Novità e collaborazioni presentate al Pitti Uomo 18.

Moleskine presenta le nuove collezioni per il nomade urbano

Appuntamento al prossimo inverno per borse e zaini del famoso brand di taccuini

adidas Originals Prophere

adidas Originals lancia Prophere, una nuova sneaker ispirata ai creator del mondo più underground e che esprime un’attitudine decisa e sfrontata.

Ultimi Articoli

ARTS

Citazioni pratiche – Fornasetti a Palazzo Altemps

In scena le incursioni artistiche di Piero e Barnaba Fornasetti tra i cortili e le sale del Museo di Palazzo Altemps

ADVERTISING

Ikea ha fatto l’ennesima pubblicità geniale

Grazie non solo alla suo effetto sorpresa, ma alla carica emozionale che porta con sé

GOURMET

Carrefour Market CityLife

Non solo cibi di qualità, ma una vera e propria esperienza d’acquisto

Top