La Video Arte al Loop

Loop_Barcelona
Il Loop di Barcellona è diventato negli anni uno dei punti d’incontro più importanti per tutti gli appassionati di video arte e uno degli eventi artistici più interessanti della città catalana. Nato nel 2003 per celebrare il video e le sue infinite possibilità creative, il Loop, al via in questi giorni fino al 22 maggio, è diviso in tre sezioni: Festival, Fiera e Forum di discussione.

Il Festival coinvolge numerosi musei, gallerie e centri culturali della città, oltre ad alcuni bar molto frequentati, dove è possibile assistere a mostre, proiezioni video, film, VJ sessions e presentazioni varie. Tra i lavori che sarà possibile osservare quest’anno, anche opere di artisti come Bill Viola, Marina Abramovic, Isabel Coixet e Miquel Barcelò.

Loop_Barcelona

La Fiera, che si svolge negli ultimi tre giorni dell’evento, in un hotel situato al centro della città, il Catalonia, conta con la partecipazione di 40 gallerie internazionali mentre i dibattiti e le conferenze hanno come scopo quello di approfondire varie tematiche riguardanti il mondo della video arte.

Il programa è intenso e stimolante: l’aria di Barcellona, nei dieci giorni del Loop, diventa ancora più frizzante.

POTREBBERO INTERESSARTI