La Video Arte al Loop

Il Loop di Barcellona è diventato negli anni uno dei punti d’incontro più importanti per tutti gli appassionati di video arte e uno degli eventi artistici più interessanti della città […]

Loop_Barcelona
Il Loop di Barcellona è diventato negli anni uno dei punti d’incontro più importanti per tutti gli appassionati di video arte e uno degli eventi artistici più interessanti della città catalana. Nato nel 2003 per celebrare il video e le sue infinite possibilità creative, il Loop, al via in questi giorni fino al 22 maggio, è diviso in tre sezioni: Festival, Fiera e Forum di discussione.

Il Festival coinvolge numerosi musei, gallerie e centri culturali della città, oltre ad alcuni bar molto frequentati, dove è possibile assistere a mostre, proiezioni video, film, VJ sessions e presentazioni varie. Tra i lavori che sarà possibile osservare quest’anno, anche opere di artisti come Bill Viola, Marina Abramovic, Isabel Coixet e Miquel Barcelò.

Loop_Barcelona

La Fiera, che si svolge negli ultimi tre giorni dell’evento, in un hotel situato al centro della città, il Catalonia, conta con la partecipazione di 40 gallerie internazionali mentre i dibattiti e le conferenze hanno come scopo quello di approfondire varie tematiche riguardanti il mondo della video arte.

Il programa è intenso e stimolante: l’aria di Barcellona, nei dieci giorni del Loop, diventa ancora più frizzante.

Potrebbero Interessarti

Barcelona – The Monocle Travel Guide Series

Alla scoperta delle luci, suoni e sapori che la città catalana ha da offrire

DUST ROAD RENEGADES: il nuovo corto di FREITAG

FREITAG lancia un cortometraggio animato realizzato dal filippino Ivan Despi e dal suo team Acid House. Persino suo figlio di cinque anni, Grey, ha partecipato disegnando i personaggi protagonisti!

Aakash Nihalani, lo street artist delle illusioni ottiche in mostra a Milano

L’artista newyorkese torna per la seconda volta in Italia con le sue illusioni ottiche che rendono suggestivi i muri delle strade di tutto il mondo.

Ultimi Articoli

DESIGN

FRAMOUR eyewear

FRAMOUR eyewear è il brand di occhiali da sole e da vista nato da un’esigenza: trovare degli occhiali da sole eleganti che non costino un occhio della testa. L’esigenza è quella di Filippo e Riccardo, fratelli, che proprio col nome Framour vogliono comunicare il loro amore per gli occhiali da sole: frame + amour (per quel tocco d’eleganza francese).

BARCELONA

Barcelona – The Monocle Travel Guide Series

Alla scoperta delle luci, suoni e sapori che la città catalana ha da offrire

FASHION

Waxman Brothers SS18

Nuove fantasie per l’estate

Top