Rendez-vous a Paris

Sabato, vagando per il Salon de la Creation Court Circuit di Parigi, ho scoperto un marchio fantastico, “La Tonkinoise a Paris”. La Tonkinoise è un brand di gioielli neo-vintage in vero […]

Latonkinoise a Paris

Sabato, vagando per il Salon de la Creation Court Circuit di Parigi, ho scoperto un marchio fantastico, “La Tonkinoise a Paris”. La Tonkinoise è un brand di gioielli neo-vintage in vero stile parisienne.

La designer è la simpatica Chantal Manoukian, che vanta nel curriculum esperienza lavorative per Lanvin e Babylone, oltre che per Kookai, come designer di accessori.

Ogni pezzo della collezione, come precisa la stessa designer, è unico: Chantal gira per mercatini vintage in cerca di accessori come bottoni, chiavi, pietre, anelli, ciondoli, spille e orologi, che riporta in vita combinandoli in maniera originale, creandoci collane o braccialetti.

La Tonkinoise a Paris

I gioielli La Tonkinoise possono essere acquistati, oltre che online, anche in vari negozi in tutto il mondo, Italia compresa.

Se capitate a Parigi, l’ultimo weekend di maggio, trovate la Tonkinoise all’Hôtel Bohême, rendez vous di 30 designer di moda, bijoux e accessori.

Potrebbero Interessarti

FRAMOUR eyewear

FRAMOUR eyewear è il brand di occhiali da sole e da vista nato da un’esigenza: trovare degli occhiali da sole eleganti che non costino un occhio della testa. L’esigenza è quella di Filippo e Riccardo, fratelli, che proprio col nome Framour vogliono comunicare il loro amore per gli occhiali da sole: frame + amour (per quel tocco d’eleganza francese).

Waxman Brothers SS18

Nuove fantasie per l’estate

PUMA x XO

PUMA e The Weeknd lanciano il secondo drop della collezione PUMA x XO, ispirata ai viaggi dell’artista statunitense, fatta di colori vivaci, richiami militari e commistione di influenze orientali ed occidentali.

Ultimi Articoli

BARCELONA

Barcelona – The Monocle Travel Guide Series

Alla scoperta delle luci, suoni e sapori che la città catalana ha da offrire

DESIGN

Arper | il Design Made in Italy al Salone del Mobile

Intervista con il presidente dell’azienda travigiana Claudio Feltrin

DESIGN

RETROSUPERFUTURE FRED

Realizzati da sapienti mani artigiane italiane, i nuovi RETROSUPERFUTURE FRED nascono per anticipare i trend, con le loro forme spigolose e una palette di colori audace.

Top