Dee & Ricky, the LEGO lovers

Dee&Ricky

Demetris (Dee) e Ricardo (Ricky) sono due gemelli di Coney Island. Iniziano per gioco a creare, nel 2006, cinte e spille fatte con pezzi Lego e ad indossarle in giro per i party newyorchesi.

Presto catturano l’attenzione di Mr Marc Jacobs che decide di arricchire la sua collezione estiva 2008 con alcune delle cinture lego realizzate dai gemelli Jackson e di presentare le Belts durante la Fashion week di New York.

Il gioco è fatto: da un paio d’anni, gli accessori lego dei due Jackson sono ultra richiesti dallo smart set newyorchese, fino a Kanye West e all’artista giapponese Takashi Murakami.

Dee&Ricky @ Marc Jacobs

Dee e Ricky descrivono le loro creazioni “pop art fashion”, enormemente influenzate dalla street e dalla pop culture: cuori, sigarette, Pac-Man, tutto formato da pezzi Lego sapientemente rivisitati e modellati. Pezzo forte è la spilla Borches a forma di cuore, disponibile in rosso, nero e multicolor.

Ultimamente i Jackson hanno collaborato con Pepsi per alcune spille in edizione limitata, con il logo della famosa bibita, e con il brand giapponese Roc Star, per una serie di spille in tre diversi colori, facenti parte della collezione Roc Star primavera/estate 2010. È prevista anche una collaborazione con G-Shock, per la quale stanno disegnando un nuovo modello di orologio.

Spille Pepsi

POTREBBERO INTERESSARTI