Sympathy For The Unusual – S|S 2010

Nato nell’aprile del 2009, Sympathy For The Unusual ha proposto, oltre alle sue collezioni estiva e invernale, un vero e proprio modo di essere. La filosofia e il nome stesso […]

Nato nell’aprile del 2009, Sympathy For The Unusual ha proposto, oltre alle sue collezioni estiva e invernale, un vero e proprio modo di essere. La filosofia e il nome stesso del brand italiano manifestano l’intenzione dei suoi ideatori, i quali, avvalendosi della collaborazione di diversi grafici e designers italiani e internazionali ( Oisin Orlandy, Luca Laurenti, Alvvino, Vanessa Teodoro e Robert Samuel Hanson per questa SpringSummer collection ), hanno espresso un personalissimo parere sul “fashion way”: semplicità, disegno, creatività e libertà di scelta.

Ragazzi scapigliati e fanciulle dalle gote rosse impersonano i loro photo-shooting ricordando che una T-shirt ed un jeans appaiono, alle volte, più “unusual” del previsto. Per l’estivo 2010, oltre alle tradizionali magliette in 4 diversi colori (che ormai contraddistinguono la produzione) Sympathy For The Unusual allarga la sua collezione con pendenti in serie limitata ( una collaborazione con i canadesi di Furni) e cardigan oversize. Un modo di pensare, un modo di sentire, un gusto particolare!

Federica Sfregola

Da piccola sognava di diventare un'archeologa, ma molto presto ha capito che il "vecchio" non faceva per lei. L'arte, invece, le è rimasta tra le vene. Appassionata di creatività, trascorre troppo tempo a navigare nel web cercando novità (artistiche, musicali, cinematografiche, modaiole) ascoltando SOLO musica indipendente. Le piace il decollo degli aerei, la luce che filtra tra i rami degli alberi e gli Arcade Fire. Non le piace chi la chiama "cara", il disordine e la parola "ormai".

Potrebbero Interessarti

Eastpak presenta i nuovi prodotti per il prossimo Autunno

Novità e collaborazioni presentate al Pitti Uomo 18.

Moleskine presenta le nuove collezioni per il nomade urbano

Appuntamento al prossimo inverno per borse e zaini del famoso brand di taccuini

adidas Originals Prophere

adidas Originals lancia Prophere, una nuova sneaker ispirata ai creator del mondo più underground e che esprime un’attitudine decisa e sfrontata.

Ultimi Articoli

ARTS

Citazioni pratiche – Fornasetti a Palazzo Altemps

In scena le incursioni artistiche di Piero e Barnaba Fornasetti tra i cortili e le sale del Museo di Palazzo Altemps

ADVERTISING

Ikea ha fatto l’ennesima pubblicità geniale

Grazie non solo alla suo effetto sorpresa, ma alla carica emozionale che porta con sé

GOURMET

Carrefour Market CityLife

Non solo cibi di qualità, ma una vera e propria esperienza d’acquisto

Top