Sympathy For The Unusual – S|S 2010

Nato nell’aprile del 2009, Sympathy For The Unusual ha proposto, oltre alle sue collezioni estiva e invernale, un vero e proprio modo di essere. La filosofia e il nome stesso […]

Nato nell’aprile del 2009, Sympathy For The Unusual ha proposto, oltre alle sue collezioni estiva e invernale, un vero e proprio modo di essere. La filosofia e il nome stesso del brand italiano manifestano l’intenzione dei suoi ideatori, i quali, avvalendosi della collaborazione di diversi grafici e designers italiani e internazionali ( Oisin Orlandy, Luca Laurenti, Alvvino, Vanessa Teodoro e Robert Samuel Hanson per questa SpringSummer collection ), hanno espresso un personalissimo parere sul “fashion way”: semplicità, disegno, creatività e libertà di scelta.

Ragazzi scapigliati e fanciulle dalle gote rosse impersonano i loro photo-shooting ricordando che una T-shirt ed un jeans appaiono, alle volte, più “unusual” del previsto. Per l’estivo 2010, oltre alle tradizionali magliette in 4 diversi colori (che ormai contraddistinguono la produzione) Sympathy For The Unusual allarga la sua collezione con pendenti in serie limitata ( una collaborazione con i canadesi di Furni) e cardigan oversize. Un modo di pensare, un modo di sentire, un gusto particolare!

Federica Sfregola

Da piccola sognava di diventare un'archeologa, ma molto presto ha capito che il "vecchio" non faceva per lei. L'arte, invece, le è rimasta tra le vene. Appassionata di creatività, trascorre troppo tempo a navigare nel web cercando novità (artistiche, musicali, cinematografiche, modaiole) ascoltando SOLO musica indipendente. Le piace il decollo degli aerei, la luce che filtra tra i rami degli alberi e gli Arcade Fire. Non le piace chi la chiama "cara", il disordine e la parola "ormai".

Potrebbero Interessarti

GORE-TEX REFRACTIONS alla Milano Design Week

GORE-TEX, il brand protagonista con la sua tecnologia nel mondo fashion e sport, celebra il design e le collaborazioni al Fuorisalone di Milano con REFRACTIONS, una mostra dedicata ai prodotti e al nuovo marchio GORE-TEX INFINIUM.

FREITAG F155 CLAPTON

FREITAG lancia un nuovo zaino per tutti coloro che vogliono muoversi nel marasma cittadino in stile e sicurezza.

Fred Perry Thames

La reinterpretazione degli stereotipi britannici curata da un artista inglese.

Ultimi Articoli

DESIGN

Arper | il Design Made in Italy al Salone del Mobile

Intervista con il presidente dell’azienda travigiana Claudio Feltrin

DESIGN

RETROSUPERFUTURE FRED

Realizzati da sapienti mani artigiane italiane, i nuovi RETROSUPERFUTURE FRED nascono per anticipare i trend, con le loro forme spigolose e una palette di colori audace.

DESIGN

RED – designed by heart

La mostra a cura di Primato Pugliese e Archistart per il Fuorisalone 2018

Top