Lucky Cats @ The Brandery Barcelona

Il Maneki-neko è il famoso gatto della fortuna giapponese che, con la zampa alzata, saluta o sembra richiamare verso di se. La zampa in questione puo essere sia la destra […]

Maneki-neko

Il Maneki-neko è il famoso gatto della fortuna giapponese che, con la zampa alzata, saluta o sembra richiamare verso di se. La zampa in questione puo essere sia la destra che la sinistra: la destra alzata è un augurio di buona salute e fortuna, mentre la sinistra attira clienti, per questo il gatto viene spesso posto in negozi o attività commerciali.

Personalmente, mi è capitato svariate volte di vedere il Maneki-neko nei negozi, soprattutto di abbigliamento, di Barcellona e, proprio durante la Fiera di moda di Barcellona, The Brandery Revolution, conclusasi ieri, si è svolta una mostra di Maneki-neko.

Lauro Samblas e Txemi sono due amici che hanno raccolto un gruppo di ventisei persone, tra artisti, pittori, fotografi, illustratori e tatuatori, e, sotto il nome di Misi Misi, hanno realizzato piu di trenta originali e fantasiosi Maneki-neko.

Misi_misi

Misi Misi vuole essere una riflessione sul momento difficile che stiamo attraversando, la situazione economica globale che gira le spalle agli artisti e non solo a loro: “lucky cats for a shitty moment” è il messaggio dell’esposizione.

Quella dei lucky cats è una mostra itinerante: dopo Barcellona continuerà a girare per le principali città spagnole.

Barcelona

Potrebbero Interessarti

Birra Raffo e street artist: etichetta limited per la riqualificazione di Taranto

Birra Raffo si rifà il look con le nuove etichette limited edition disegnate dagli street artists Mr. Blob e Stencil Noire

DIESEL lancia il legal fake DEISEL

Mentre impazza la moda intorno ai loghi, DIESEL lancia una campagna audace destinata a far parlare di sé. Anzi, non una campagna, ma un vero e proprio brand: DEISEL.

I piatti decorati di DAMELIA

Il mondo fantastico di DAMELIA, fra illustrazioni contemporanee e piatti recuperati dalla credenza della nonna.

Ultimi Articoli

DESIGN

Drinkinfinity, la bottiglietta d’acqua del futuro targata Pepsi

Il colosso statunitense risponde alla crisi delle bevande gassate con un superfood dedicato ai salutisti. Riuscirà a fare breccia nel nostro cuore?

FLASH

Le ultime tendenze nel mondo dell’arredamento: è sempre più diffuso l’acquisto online

Anche il settore dell’arredamento procede a gonfie vele con le vendite online.

MUSIC

THE PINK FLOYD EXHIBITION: THEIR MORTAL REMAINS

Dopo l’enorme successo al Victoria and Albert Museum di Londra, la prima tappa internazionale a Roma della mostra già visitata da più di 400.000 persone

Top