Designers of the Future @ W Hotel Barcelona

Gli Hotel della catena Starwood sono conosciuti in tutto il mondo per la loro architettura e il design d’avanguardia: quello di Barcellona, a forma di vela, ne è un esempio. […]

W-Barcelona

Gli Hotel della catena Starwood sono conosciuti in tutto il mondo per la loro architettura e il design d’avanguardia: quello di Barcellona, a forma di vela, ne è un esempio.

In collaborazione con Design Miami/Basel, W Starwood ha organizato un concorso, il Designers of the Future Award, vinto da due studi, Zigelbaum+Coelho e Beta Tank.

Le creazioni dei vincitori sono esposte fino al 16 settembre nell’hotel W di Barcellona. Nel W Bar si trova l’istallazione luminosa “Six-Forty by Four-Eighty” del duo Zigelbaum+Coelho, un’opera interattiva formata da migliaia di pixel luminosi attacati ad una parete metallica tramite forze magnetiche, in un mix di fisico e digitale che offre una soluzione innovativa per il controllo dell’illuminazione d’interni.

I berlinesi Beta Tank hanno invece ideato una serie di mobili que il W Barcellona ha dislocato nella sua Living Room: gli arredi mixano artigianato con produzione industriale. Da vedere!

sixfortybyfoureighty


sixfortybyfoureighty

Living Room - W Barcelona

Beta Tank

Potrebbero Interessarti

La Beetle collection di Gubi

La collezione del brand danese, in produzione dal 2013, in breve tempo è diventata un must tra gli architetti d’interni e gli amanti del design.

Color Flow: i mobili che cambiano colore

Arredamenti futuristici che cambiano colore in base alla posizione e al movimento di chi osserva, grazie all’uso di una tecnologia olografica

La collezione 2017 di Dedar

Non manca neanche per la collezione 2017 l’esplorazione di Dedar negli ambiti di espressione grafica e arte tessile, e dei loro punti d’unione e forza espressiva nelle realizzazioni su telai […]

Ultimi Articoli

ARTS

Citazioni pratiche – Fornasetti a Palazzo Altemps

In scena le incursioni artistiche di Piero e Barnaba Fornasetti tra i cortili e le sale del Museo di Palazzo Altemps

ADVERTISING

Ikea ha fatto l’ennesima pubblicità geniale

Grazie non solo alla suo effetto sorpresa, ma alla carica emozionale che porta con sé

BAGS

Eastpak presenta i nuovi prodotti per il prossimo Autunno

Novità e collaborazioni presentate al Pitti Uomo 18.

Top