Le Grand Fooding

La parola “fooding” nasce dall’unione di food e feeling ed è sinonimo di cibo, atmosfera e forti emozioni; Le Fooding, invece, è un movimento culinario che nasce in Francia nel […]

La parola “fooding” nasce dall’unione di food e feeling ed è sinonimo di cibo, atmosfera e forti emozioni; Le Fooding, invece, è un movimento culinario che nasce in Francia nel 2000 e rappresenta l’antitesi dell’alta cucina elitaria, modaiola e stilosa. Il risultato? è Le Grand Fooding, l’evento attesissimo a Milano per il 15 ottobre nei locali di via Tortona 31. Una fusione di cibo, design, musica e sperimentazione che vedrà protagonisti alcuni tra i più grandi chef italiani e internazionali, in una cornice musicale e scenografica da non perdere. La filosofia è proprio quella della food experience a tutto tondo, che coinvolga non solo il palato ma tutti i cinque sensi e il tema ispiratore è il ritorno alle origini: niente posate né utensili, solo le proprie mani per gustare l’essenza più intima della materia prima. Niente paura, per affrontare una pratica forse per molti desueta c’è il “manuale di sopravvivenza” creato appositamente dal designer Paolo Ulian,  grazie al quale capire, ricetta per ricetta, il miglior modo per addentare e assaporare. Il costo della serata è di 25 euro e le prevendite potete acquistarle qui.

Potrebbero Interessarti

San Salvario Emporium

Dal 2013, San Salvario Emporium è il market open air che anima le vie di Torino ogni domenica del mese. Abbiamo parlato con i ragazzi protagonisti della trasformazione di questo quartiere multietnico.

MusicaXAdulti

MusixaXAdulti è un esperimento di post-clubbing curato dalla crew milanese Inciso. Una volta ogni due mesi, fino ad Aprile, il Tunnel Club ospiterà una vera e propria esperienza che trascende […]

Torna Fuck Normality Festival

Il bellissimo Sudestudio di Guagnano, una location immersa fra gli ulivi della campagna salentina, si prepara ad ospitare la sesta edizione di Fuck Normality Festival, l’evento dedicato alla musica e […]

Ultimi Articoli

DESIGN

Drinkinfinity, la bottiglietta d’acqua del futuro targata Pepsi

Il colosso statunitense risponde alla crisi delle bevande gassate con un superfood dedicato ai salutisti. Riuscirà a fare breccia nel nostro cuore?

FLASH

Le ultime tendenze nel mondo dell’arredamento: è sempre più diffuso l’acquisto online

Anche il settore dell’arredamento procede a gonfie vele con le vendite online.

ARTS

Birra Raffo e street artist: etichetta limited per la riqualificazione di Taranto

Birra Raffo si rifà il look con le nuove etichette limited edition disegnate dagli street artists Mr. Blob e Stencil Noire

Top