Milan Fashion Week 2010/11. Henrik Vibskov

The Last Pier Pandemonium. La collezione SS11 proposta dall’artista/stilista/musicista danese Henrik Vibskov, icona della nuova moda scandinava, nella fashion week milanese 2010, non smentisce i consensi ricevuti negli ultimi sette […]

The Last Pier Pandemonium. La collezione SS11 proposta dall’artista/stilista/musicista danese Henrik Vibskov, icona della nuova moda scandinava, nella fashion week milanese 2010, non smentisce i consensi ricevuti negli ultimi sette anni di attività. Con Machine Gun dei Portishead, personaggi post-apocalittici irrompono su una runway disseminata di quei simboli che formano il linguaggio artistico di Henrik. Tra estetica dark ed underground, colori e fantasie tribali ornano tagli minimal e tirati componendo forme decostruite rettangolari e circolari. Lo spettacolo della moda si fa sempre più simbolico. Possiamo ancora non considerarlo arte?

Federica Sfregola

Da piccola sognava di diventare un'archeologa, ma molto presto ha capito che il "vecchio" non faceva per lei. L'arte, invece, le è rimasta tra le vene. Appassionata di creatività, trascorre troppo tempo a navigare nel web cercando novità (artistiche, musicali, cinematografiche, modaiole) ascoltando SOLO musica indipendente. Le piace il decollo degli aerei, la luce che filtra tra i rami degli alberi e gli Arcade Fire. Non le piace chi la chiama "cara", il disordine e la parola "ormai".

Potrebbero Interessarti

Eastpak presenta i nuovi prodotti per il prossimo Autunno

Novità e collaborazioni presentate al Pitti Uomo 18.

Moleskine presenta le nuove collezioni per il nomade urbano

Appuntamento al prossimo inverno per borse e zaini del famoso brand di taccuini

adidas Originals Prophere

adidas Originals lancia Prophere, una nuova sneaker ispirata ai creator del mondo più underground e che esprime un’attitudine decisa e sfrontata.

Ultimi Articoli

ARTS

Citazioni pratiche – Fornasetti a Palazzo Altemps

In scena le incursioni artistiche di Piero e Barnaba Fornasetti tra i cortili e le sale del Museo di Palazzo Altemps

ADVERTISING

Ikea ha fatto l’ennesima pubblicità geniale

Grazie non solo alla suo effetto sorpresa, ma alla carica emozionale che porta con sé

GOURMET

Carrefour Market CityLife

Non solo cibi di qualità, ma una vera e propria esperienza d’acquisto

Top