Camper Extra space in Milan

E’ tradizione che, dopo la magra estiva, l’autunno milanese sia sempre ricco di inaugurazioni, eventi, meeting, festival, la fashion night e la fashion week e via dicendo. E’ consuetudine, invece, […]

E’ tradizione che, dopo la magra estiva, l’autunno milanese sia sempre ricco di inaugurazioni, eventi, meeting, festival, la fashion night e la fashion week e via dicendo. E’ consuetudine, invece, farsi trasportare da questa abbuffata di appuntamenti rischiando un’ indigestione di uscite  e  di rimanere digiuni per l’assenza di qualcosa di veramente interessante. L’esperienza ci insegna che è sempre bene selezionare con attenzione. Vi segnaliamo quindi l’apertura temporanea del Camper Extra in via Medici 4, il progetto nato in collaborazione con Vice, inaugurato lo scorso weekend a  Milano ed attivo fino al prossimo 7 Ottobre. Camper Extra è quello che molti definirebbero uno spazio artistico polifunzionale, ma in movimento. Tre le città coinvolte, Berlino e Madrid le altre due, e tre gli artisti emergenti presentati: a Madrid è toccato ad Aggtelek, un duo di artisti da Barcellona che utilizzano una scultura dinamica per fare e disfare “idee”, a Berlino il tedesco Dirk Bonn, artista free lance che si esprime attraverso un mix di sound, video e sculture, ed in Italia è la volta del collettivo Temporary Black Space.

Il collettivo italiano propone installazioni che sono frutto di una commistione di varie discipline: installazione, video, fotografia, pittura, scultura, cinema. Ma non solo arte, il programma del Camper Extra è arricchito da musica live (con Yuck, Death in plans ed i  Mojomatics che ci piacciono assai!), dj set (We are the gang), gli immancabili aperitivi e due brunch. Dopo il salto il programma completo. Questa volta un salto vale la pena farlo!

24 Settembre / 18:00 / YUCK + WE ARE THE GANG / Opening
25 Settembre / 18:00 / / Happy_hour
26 Settembre / 13:00 / / Brunch
27 Settembre / 18:00 / / Happy_hour
28 Settembre / 18:00 / / Happy_hour
29 Settembre / 18:00 / / Happy_hour
30 Settembre / 18:00 / / Happy_hour
1 Ottobre / 18:00 / DEATH IN PLAINS + WE ARE THE GANG / Live
2 Ottobre / 18:00 / / Happy_hour
3 Ottobre / 13:00 / / Brunch
4 Ottobre / 18:00 / / Happy_hour
5 Ottobre / 18:00 / / Happy_hour
6 Ottobre / 18:00 / / Happy_hour
7 Ottobre / 18:00 / THE MOJOMATICS / Closing_day


Mariella Tilena

Nella vita ho ricevuto due doni: una buona scrittura e una buona dose di curiosità. Forse avrei voluto ricevere anche il dono artistico del musicista, perchè le note per me valgono più di mille parole. Allora uso spesso la tastiera per raccontare di musica... ma non solo.

Potrebbero Interessarti

Aakash Nihalani, lo street artist delle illusioni ottiche in mostra a Milano

L’artista newyorkese torna per la seconda volta in Italia con le sue illusioni ottiche che rendono suggestivi i muri delle strade di tutto il mondo.

La bellissima mostra di Eva LeWitt a Oslo

La prima mostra in Europa dell’artista statunitense. Tredici pezzi che vedono materiali e colori interagire con la luce norvegese e l’ambiente della galleria VI, VII di Oslo.

The Furla Society SS2018

Personaggi unici che interpretano l’ultima collezione in modo divertente e dinamico

Ultimi Articoli

DESIGN

Arper | il Design Made in Italy al Salone del Mobile

Intervista con il presidente dell’azienda travigiana Claudio Feltrin

DESIGN

GORE-TEX REFRACTIONS alla Milano Design Week

GORE-TEX, il brand protagonista con la sua tecnologia nel mondo fashion e sport, celebra il design e le collaborazioni al Fuorisalone di Milano con REFRACTIONS, una mostra dedicata ai prodotti e al nuovo marchio GORE-TEX INFINIUM.

DESIGN

RETROSUPERFUTURE FRED

Realizzati da sapienti mani artigiane italiane, i nuovi RETROSUPERFUTURE FRED nascono per anticipare i trend, con le loro forme spigolose e una palette di colori audace.

Top