Queek Festival | Bari

Prima serata del Queek Festival stasera, in partnership con il Weekend di Berlino, club che sorge agli ultimi piani di un suggestivo palazzo sovietico nella centralissima Alexanderplatz. Grazie ad una […]

Queek Festival | Bari

Prima serata del Queek Festival stasera, in partnership con il Weekend di Berlino, club che sorge agli ultimi piani di un suggestivo palazzo sovietico nella centralissima Alexanderplatz. Grazie ad una programmazione che ha visto passare tutti i più noti esponenti del turntablism mondiale, il Weekend è oggi un luogo di culto per gli amanti dalla nuova musica digitale. Protagonisti della serata saranno Marcus Kraushaar e Hubi Gradmann, dj di prim’ordine che da Berlino hanno diffuso la loro musica attraverso i più importanti club del mondo. I loro set sono caratterizzati da tanto groove contornato da accenni minimali e da raffinati sample che si prestano perfettamente alle piste da ballo, il tutto guarnito da accenni techno in stile Detroit. Ad aprire la serata ci saranno invece due veri talenti italiani, Cristian Pugliese (in arte Kriss) e Michele Costante (alias Nagh), entrambi produttori e dj legati a doppio filo con l’etichetta discografica Undercut Records, mentre i visual saranno curati da Baseneutra. La manifestazione proseguirà poi a novembre con l’appuntamento realizzato in collaborazione con il club Moog di Barcellona. Appuntamento a Bari, all’ H25.

Queek, il festival multimediale che crea un network artistico fra la Puglia e l’Europa mira a creare una sinergia attraverso cui inserire una selezione di artisti pugliesi nel tessuto musicale europeo. Da Berlino a Barcellona, da Copenaghen a Cluj-Napoca, da Vienna a Lione, il viaggio di Queek coprirà migliaia di chilometri per creare un network che porti la scena elettronica italiana in diretto contatto con i club più esclusivi d’Europa. realizzando uno scambio fra gli artisti regionali (che si esibiranno all’estero) ed i performer che saranno protagonisti delle serate a Bari. Uno scambio volto all’inserimento delle nuove realtà musicali nel grande establishment culturale del continente, ma anche una possibilità per la realizzazione di nuovi lavori e nuove produzioni.


Potrebbero Interessarti

AW LAB STYLE ACADEMY POWERED BY ADIDAS ORIGINALS

4 masterclass per mostrare il proprio stile e la propria creatività

#REDENTORE2019

Storia e Suggestioni per la festa più spettacolare dell’Estate: il Redentore di Venezia. Swatch in laguna rinnova il suo legame con la Biennale.

Fuck Normality 2019

Fuck Normality nasce in Salento e da qualche anno ormai ha il suo epicentro al Sudestudio di Guagnano, studio di registrazione immerso fra gli ulivi secolari.

Ultimi Articoli

DESIGN

Hoppstar: La Fotocamera Digitale che Ispira Creatività e Avventura

3 modelli diversi per un ricordo ad ogni scatto

DESIGN

Mon Lit Cabane: Il Magico Mondo dei Letti per Bambini

Creazioni Artigianali per un Mondo di Sogni e Avventure

Top