The Life and Death of Marina Abramovi?

Fate incontrare un visionario e pluripremiato regista drammaturgo d’avanguardia ed un’artista, madrina della performing art, che con i suoi lavori ha rivoluzionato il rapporto artista-spettatore…Ciò che ne salta fuori è […]

L-R: Willem Dafoe, Marina Abramovi?, Antony, Robert Wilson - shot during rehearsals at Teatro Real, Madrid Sept 2010

Fate incontrare un visionario e pluripremiato regista drammaturgo d’avanguardia ed un’artista, madrina della performing art, che con i suoi lavori ha rivoluzionato il rapporto artista-spettatore…Ciò che ne salta fuori è una produzione d’eccezione che vede come protagonista Marina Abramovi?, la quale inscenerà se stessa accanto a Willem Dafoe ed altri artisti e performers internazionali. A dirigere il tutto sarà Robert Wilson, chiamato a dare vita ad un’opera d’arte, il quale sarà coadiuvato nella composizione e interpretazione delle musiche da Antony (Antony and the Jhonsons). La rappresentazione teatrale si terrà durante il Manchester International Festival del 2011 come punta di diamante di un ricco programma. Realtà, rappresentazione e finzione si fondono nell’arte, unico veicolo capace di mescolare vita e morte, sguardo e percezione, presenza e assenza.

Federica Sfregola

Da piccola sognava di diventare un'archeologa, ma molto presto ha capito che il "vecchio" non faceva per lei. L'arte, invece, le è rimasta tra le vene. Appassionata di creatività, trascorre troppo tempo a navigare nel web cercando novità (artistiche, musicali, cinematografiche, modaiole) ascoltando SOLO musica indipendente. Le piace il decollo degli aerei, la luce che filtra tra i rami degli alberi e gli Arcade Fire. Non le piace chi la chiama "cara", il disordine e la parola "ormai".

Potrebbero Interessarti

Aakash Nihalani, lo street artist delle illusioni ottiche in mostra a Milano

L’artista newyorkese torna per la seconda volta in Italia con le sue illusioni ottiche che rendono suggestivi i muri delle strade di tutto il mondo.

La bellissima mostra di Eva LeWitt a Oslo

La prima mostra in Europa dell’artista statunitense. Tredici pezzi che vedono materiali e colori interagire con la luce norvegese e l’ambiente della galleria VI, VII di Oslo.

The Furla Society SS2018

Personaggi unici che interpretano l’ultima collezione in modo divertente e dinamico

Ultimi Articoli

PRODUCT

Arper il Design Made in Italy al Salone del Mobile

Il Salone del Mobile è iniziato alla grande. Non abbiamo bisogno di molte descrizioni. Le dinamiche e il vibe che Milano regala in questi giorni è assolutamente unico. Certamente tutto […]

DESIGN

GORE-TEX REFRACTIONS alla Milano Design Week

GORE-TEX, il brand protagonista con la sua tecnologia nel mondo fashion e sport, celebra il design e le collaborazioni al Fuorisalone di Milano con REFRACTIONS, una mostra dedicata ai prodotti e al nuovo marchio GORE-TEX INFINIUM.

DESIGN

RETROSUPERFUTURE FRED

Realizzati da sapienti mani artigiane italiane, i nuovi RETROSUPERFUTURE FRED nascono per anticipare i trend, con le loro forme spigolose e una palette di colori audace.

Top