The Life and Death of Marina Abramovi?

Fate incontrare un visionario e pluripremiato regista drammaturgo d’avanguardia ed un’artista, madrina della performing art, che con i suoi lavori ha rivoluzionato il rapporto artista-spettatore…Ciò che ne salta fuori è […]

L-R: Willem Dafoe, Marina Abramovi?, Antony, Robert Wilson - shot during rehearsals at Teatro Real, Madrid Sept 2010

Fate incontrare un visionario e pluripremiato regista drammaturgo d’avanguardia ed un’artista, madrina della performing art, che con i suoi lavori ha rivoluzionato il rapporto artista-spettatore…Ciò che ne salta fuori è una produzione d’eccezione che vede come protagonista Marina Abramovi?, la quale inscenerà se stessa accanto a Willem Dafoe ed altri artisti e performers internazionali. A dirigere il tutto sarà Robert Wilson, chiamato a dare vita ad un’opera d’arte, il quale sarà coadiuvato nella composizione e interpretazione delle musiche da Antony (Antony and the Jhonsons). La rappresentazione teatrale si terrà durante il Manchester International Festival del 2011 come punta di diamante di un ricco programma. Realtà, rappresentazione e finzione si fondono nell’arte, unico veicolo capace di mescolare vita e morte, sguardo e percezione, presenza e assenza.

Federica Sfregola

Da piccola sognava di diventare un'archeologa, ma molto presto ha capito che il "vecchio" non faceva per lei. L'arte, invece, le è rimasta tra le vene. Appassionata di creatività, trascorre troppo tempo a navigare nel web cercando novità (artistiche, musicali, cinematografiche, modaiole) ascoltando SOLO musica indipendente. Le piace il decollo degli aerei, la luce che filtra tra i rami degli alberi e gli Arcade Fire. Non le piace chi la chiama "cara", il disordine e la parola "ormai".

Potrebbero Interessarti

Soulmates: Sven Marquardt in mostra a Milano

Dal 15 giugno al 21 luglio 2018 il buttafuori più famoso del mondo porta in mostra la sua arte, la fotografia, al Tempio del Futuro Perduto a Milano.

Barcelona – The Monocle Travel Guide Series

Alla scoperta delle luci, suoni e sapori che la città catalana ha da offrire

DUST ROAD RENEGADES: il nuovo corto di FREITAG

Realizzato dal filippino Ivan Despi e dal suo team Acid House. Persino suo figlio di cinque anni, Grey, ha partecipato disegnando i personaggi protagonisti!

Ultimi Articoli

EVENTS

SPARKS, un festival “spaziale” in Puglia

Il festival pugliese compie 5 anni e si appresta a celebrare la creatività in tutte le sue forme dal 20 al 22 luglio a Putignano, a pochi chilometri da Bari.

DESIGN

Cacti Planters, i vasi per cactus ispirati a Frida Kahlo

Progettati da Anki Gneib per il brand svedese Nola, i Cacti Planters sono dei vasi per cactus che richiamano le forme e le proporzioni delle belle e pungenti piante tropicali.

FASHION

adidas Originals Futurepacer

Ispirate alle adidas Micropacer del 1984, le nuove adidas Originals Futurepacer spalancano le porte del futuro, grazie ad un design all’avanguardia che unisce mesh elasticizzato e strati di pelle di canguro.

Top