Museum of Brands, Packaging and Advertising

Avete mai avuto un attacco di nostalgia improvvisa rivedendo le confezioni delle merendine che hanno accompagnato i pomeriggi della vostra infanzia? Se la risposta è sì, entrando in questo museo vi […]

Avete mai avuto un attacco di nostalgia improvvisa rivedendo le confezioni delle merendine che hanno accompagnato i pomeriggi della vostra infanzia? Se la risposta è sì, entrando in questo museo vi si aprirà un mondo.Catapultati in un time tunnel che mostra l’evoluzione del packaging dei più noti prodotti di consumo, inglesi e non, capirete ad esempio perchè le lattine nel dopoguerra avevano piccole etichette, perchè il logo Johnson&Johnson non è mai cambiato, e avrete risposte a molte altre domande che non vi erano mai passate per la testa, ma di cui ormai non vorrete più ignorare la risposta.

La collezione del Museo è accompagnata da una timeline che aiuta a capire il contesto in cui i prodotti sono nati ed erano consumati, conta circa 12.000 pezzi (tra cui giocattoli, detersivi, cosmetici, giornali, souvenir, generi alimentari: tutto rigorosamente originale) raccolti da Robert Opie, storico del consumo, fin da quando aveva 16 anni: ha iniziato con una barretta di cioccolato, e non ha più smesso. Uscendo, avrete una certezza: gli oggetti hanno un’anima. | image via

Potrebbero Interessarti

ABSOLUT Creative Competition

Se hai sempre sognato di vedere una tua creazione su un billboard di Piccadilly Circus o Time Square, questo è il contest giusto per te.

The Furla Society SS2018

Personaggi unici che interpretano l’ultima collezione in modo divertente e dinamico

DIESEL lancia il legal fake DEISEL

Mentre impazza la moda intorno ai loghi, DIESEL lancia una campagna audace destinata a far parlare di sé. Anzi, non una campagna, ma un vero e proprio brand: DEISEL.

Ultimi Articoli

FASHION

Vico Movement

Creato da menti indipendenti per il comfort del cittadino globale

FASHION

Blauer FW18-19

La nuova collezione mixa la ricerca tecnica made in Italy con l’estetica ispirata alle forze dell’ordine USA

FASHION

Puma RS-X Toys

Le nuove PUMA RS-X Toys reinterpretano un’icona del passato con colorazioni estreme ispirate ai giocattoli.

Top