New Era XC Milano 2010

A distanza di 90 anni, il marchio ideato dall’americano Ehrhardt Koch celebra la sua nascita con un internazionale ed itinerante evento che vede coinvolte cinque città europee: Londra, Milano, Parigi, […]

A distanza di 90 anni, il marchio ideato dall’americano Ehrhardt Koch celebra la sua nascita con un internazionale ed itinerante evento che vede coinvolte cinque città europee: Londra, Milano, Parigi, Berlino e Barcellona. Novanta giovani studenti usciti dalle migliori scuole di design d’Europa sono stati chiamati a dare libero sfogo alla loro creatività personalizzando e customizzando i famosi cappellini New Era, entrati ormai da tempo nell’immaginario collettivo come simbolo della cultura di strada e della scena urban hip hop. I famosi berretti New Era 59FIFTY acquistano sembianze tribali, cyber e futuriste ricontestualizzate. La mostra di queste mini opere d’arte si terrà a Milano a partire da venerdì 19 fino a domenica 21 novembre presso la Galleria Spazi Originale (via Savona 55A). In occasione dell’esposizione al pubblico della collezione New Era XC, sarà presentato un libro da collezione in edizione limitata con le immagini dei lavori e una raccolta fotografica delle diverse collezioni che hanno sancito il successo planetario del brand americano.

Federica Sfregola

Da piccola sognava di diventare un'archeologa, ma molto presto ha capito che il "vecchio" non faceva per lei. L'arte, invece, le è rimasta tra le vene. Appassionata di creatività, trascorre troppo tempo a navigare nel web cercando novità (artistiche, musicali, cinematografiche, modaiole) ascoltando SOLO musica indipendente. Le piace il decollo degli aerei, la luce che filtra tra i rami degli alberi e gli Arcade Fire. Non le piace chi la chiama "cara", il disordine e la parola "ormai".

Potrebbero Interessarti

La nuova scuola italiana: BURRO STUDIO

Federica Caserio e Giovanni Manzini sono l’anima creativa di BURRO STUDIO. In viaggio costante fra Milano e Verona, navigano fra branding, t-shirt ed eventi esotici.

Cacti Planters, i vasi per cactus ispirati a Frida Kahlo

Progettati da Anki Gneib per il brand svedese Nola, i Cacti Planters sono dei vasi per cactus che richiamano le forme e le proporzioni delle belle e pungenti piante tropicali.

Soulmates: Sven Marquardt in mostra a Milano

Dal 15 giugno al 21 luglio 2018 il buttafuori più famoso del mondo porta in mostra la sua arte, la fotografia, al Tempio del Futuro Perduto a Milano.

Ultimi Articoli

FASHION

Vans x Van Gogh Museum

Una collaborazione esclusiva tra Vans e il Van Gogh Museum di Amsterdam

FASHION

PUMA RS-0 SOUND

Dal 16 agosto la nuova sneaker ispirata alle music vibes anni ’80

FASHION

G-SHOCK + NEW ERA

L’’orologio DW-5600 si fonde con il leggendario cap NEW ERA 59FIFTY

Top