Il retro chic di Tudor

E’ un classico, un’ icona dell’ orologio maschile elegante e raffinato. E’ il nuovo Tudor Heritage Chrono, nuovo perchè in realtà è una rivisitazione dello storico modello Tudor Oysterdate Chronograph […]

E’ un classico, un’ icona dell’ orologio maschile elegante e raffinato. E’ il nuovo Tudor Heritage Chrono, nuovo perchè in realtà è una rivisitazione dello storico modello Tudor Oysterdate Chronograph degli anni 70, ed ecco perchè ci sembrava così familiare e retrò. Non tutti però sanno che Tudor nasce come brand nel 1946 da una costola di Rolex per volontà del suo stesso fondatore Hans Wilsdorf, che si propone di immettere sul mercato una linea di orologi più accessibile ma di grande qualità e con un’attenzione particolare alla tecnologia. Proprio per questo negli anni 50-60-70, Tudor per le sue linee più essenziali, dinamiche e sportive rispetto al cugino Rolex, diventa l’orologio partner della marina militare francese e in particolare il modello Oysterdate Chronograph racchiude questa essenza di raffinatezza e tecnologia. Come nel passato, anche oggi Tudor è rimasta fedele al suo mondo di riferimento diventando “Time Partner” di Porsche. Il nuovo Tudor Heritage Chrono si è evoluto sicuramente nella tecnologia rispetto agli anni 70, ma conserva sempre con se un’interessante storia da raccontare. 


Articolo Sponsorizzato

Mariella Tilena

Nella vita ho ricevuto due doni: una buona scrittura e una buona dose di curiosità. Forse avrei voluto ricevere anche il dono artistico del musicista, perchè le note per me valgono più di mille parole. Allora uso spesso la tastiera per raccontare di musica... ma non solo.

Potrebbero Interessarti

The Furla Society SS2018

Personaggi unici che interpretano l’ultima collezione in modo divertente e dinamico

DIESEL lancia il legal fake DEISEL

Mentre impazza la moda intorno ai loghi, DIESEL lancia una campagna audace destinata a far parlare di sé. Anzi, non una campagna, ma un vero e proprio brand: DEISEL.

Ikea ha fatto l’ennesima pubblicità geniale

Grazie non solo alla suo effetto sorpresa, ma alla carica emozionale che porta con sé

Ultimi Articoli

DESIGN

FRAMOUR eyewear

FRAMOUR eyewear è il brand di occhiali da sole e da vista nato da un’esigenza: trovare degli occhiali da sole eleganti che non costino un occhio della testa. L’esigenza è quella di Filippo e Riccardo, fratelli, che proprio col nome Framour vogliono comunicare il loro amore per gli occhiali da sole: frame + amour (per quel tocco d’eleganza francese).

BARCELONA

Barcelona – The Monocle Travel Guide Series

Alla scoperta delle luci, suoni e sapori che la città catalana ha da offrire

FASHION

Waxman Brothers SS18

Nuove fantasie per l’estate

Top