Adele C: arte+design

Cassina, un cognome molto importante per tutti coloro che amano il design. Adele, la figlia di Cesare Cassina, fondatore con il fratello della Cassina (oggi la società fa parte del […]

Cassina, un cognome molto importante per tutti coloro che amano il design. Adele, la figlia di Cesare Cassina, fondatore con il fratello della Cassina (oggi la società fa parte del gruppo Poltrona Frau) ha dato vita ad una collezione che definire “di design” è riduttivo. Sono pezzi unici, realizzati artigianalmente e che sono destinati principalmente ad un pubblico attento non alle mode, ma attento all’ arte; è nata così la collezione Adele C, un insieme di prodotti che esaltano, grazie all’ unicità dei materiali utilizzati, le forme domestiche.

Dipinta di blu è una sedia poltroncina ergonomica realizzata in fibra di carbonio. Grazie al particolare design/scultura offre diverse possibilità di seduta. Design di Marco Papa. La collezione Adele C è disponibile in esclusiva sul network owo.

Potrebbero Interessarti

Soulmates: Sven Marquardt in mostra a Milano

Dal 15 giugno al 21 luglio 2018 il buttafuori più famoso del mondo porta in mostra la sua arte, la fotografia, al Tempio del Futuro Perduto a Milano.

Barcelona – The Monocle Travel Guide Series

Alla scoperta delle luci, suoni e sapori che la città catalana ha da offrire

DUST ROAD RENEGADES: il nuovo corto di FREITAG

Realizzato dal filippino Ivan Despi e dal suo team Acid House. Persino suo figlio di cinque anni, Grey, ha partecipato disegnando i personaggi protagonisti!

Ultimi Articoli

EVENTS

SPARKS, un festival “spaziale” in Puglia

Il festival pugliese compie 5 anni e si appresta a celebrare la creatività in tutte le sue forme dal 20 al 22 luglio a Putignano, a pochi chilometri da Bari.

DESIGN

Cacti Planters, i vasi per cactus ispirati a Frida Kahlo

Progettati da Anki Gneib per il brand svedese Nola, i Cacti Planters sono dei vasi per cactus che richiamano le forme e le proporzioni delle belle e pungenti piante tropicali.

FASHION

adidas Originals Futurepacer

Ispirate alle adidas Micropacer del 1984, le nuove adidas Originals Futurepacer spalancano le porte del futuro, grazie ad un design all’avanguardia che unisce mesh elasticizzato e strati di pelle di canguro.

Top