Zeroguide 2011

Dal prossimo gennaio cercate in giro le ZeroGuide 2011 (Milano, Roma, Torino, Napoli e novità 2011 Bologna). I volumi sono annuali, gratuiti, confezionati in un elegante cofanetto e illustrati da giovani talenti italiani chiamati dall’illustration editor Matteo Stefanelli a reinterpretare le città in chiave visionaria e simbolica.

I contenuti riguardano oltre 4.000 segnalazioni suddivise nelle rubriche BERE, MANGIARE, MUSICA, NOTTE, CULTURA, SHOPPING e ALTRI CULTI (benessere, ecologia, muri, occulto, preghiera, sport) e spaziano dal museo del flipper a quello dei videogiochi, dai ritrovi delle comunità straniere alle mostre allestite fra la cucina e il soggiorno di una casa privata, dai luoghi della mala ai ristoranti clandestini.

Massimo Giacon, Tuono Pettinato, Marino Neri, Alessandro Tota e Lapisniger re-immaginano i luoghi a partire da atmosfere, sensazioni, fantasie,sogni, libere associazioni. Una visione più che una descrizione della città, inc ui le decine di llustrazioni sono accompagnate dalla compiuta articolazione dell’idea in un racconto a fumetti di 6 tavole, in apertura di ciascuna Guida. Saranno presentate lunedì 13 dicembre alla Triennale di Milano. Poi da Gennaio, caccia alla guida!

POTREBBERO INTERESSARTI