Zeroguide 2011

Dal prossimo gennaio cercate in giro le ZeroGuide 2011 (Milano, Roma, Torino, Napoli e novità 2011 Bologna). I volumi sono annuali, gratuiti, confezionati in un elegante cofanetto e illustrati da giovani talenti italiani […]

Dal prossimo gennaio cercate in giro le ZeroGuide 2011 (Milano, Roma, Torino, Napoli e novità 2011 Bologna). I volumi sono annuali, gratuiti, confezionati in un elegante cofanetto e illustrati da giovani talenti italiani chiamati dall’illustration editor Matteo Stefanelli a reinterpretare le città in chiave visionaria e simbolica.

I contenuti riguardano oltre 4.000 segnalazioni suddivise nelle rubriche BERE, MANGIARE, MUSICA, NOTTE, CULTURA, SHOPPING e ALTRI CULTI (benessere, ecologia, muri, occulto, preghiera, sport) e spaziano dal museo del flipper a quello dei videogiochi, dai ritrovi delle comunità straniere alle mostre allestite fra la cucina e il soggiorno di una casa privata, dai luoghi della mala ai ristoranti clandestini.

Massimo Giacon, Tuono Pettinato, Marino Neri, Alessandro Tota e Lapisniger re-immaginano i luoghi a partire da atmosfere, sensazioni, fantasie,sogni, libere associazioni. Una visione più che una descrizione della città, inc ui le decine di llustrazioni sono accompagnate dalla compiuta articolazione dell’idea in un racconto a fumetti di 6 tavole, in apertura di ciascuna Guida. Saranno presentate lunedì 13 dicembre alla Triennale di Milano. Poi da Gennaio, caccia alla guida!

Potrebbero Interessarti

Due libri perfetti per chi ama l’avventura

Ride Out! e The Hidden Tracks raccontano nel dettaglio i percorsi mozzafiato in giro per il mondo da ripetere con il proprio bolide a 2 ruote, o semplicemente camminando.

Barcelona – The Monocle Travel Guide Series

Alla scoperta delle luci, suoni e sapori che la città catalana ha da offrire

“Rock The Boat” e “Below Zero”

Due bellissimi librati firmati Gestalten che strizzano l’occhio agli avventurieri. Con gusto.

Ultimi Articoli

FASHION

Vico Movement

Creato da menti indipendenti per il comfort del cittadino globale

FASHION

Blauer FW18-19

La nuova collezione mixa la ricerca tecnica made in Italy con l’estetica ispirata alle forze dell’ordine USA

FASHION

Puma RS-X Toys

Le nuove PUMA RS-X Toys reinterpretano un’icona del passato con colorazioni estreme ispirate ai giocattoli.

Top