5 dischi del 2010 consigliati da Breakfast Jumpers

Nonostante una certa internazionalità che ci caratterizza, non potevamo tralasciare anche quest’anno la musica italiana, quella buona però che sopravvive degnamente fuori dai circuiti commerciali e la ritroviamo attiva nella […]

5 dischi del 2010 consigliati da Breakfast Jumpers

Nonostante una certa internazionalità che ci caratterizza, non potevamo tralasciare anche quest’anno la musica italiana, quella buona però che sopravvive degnamente fuori dai circuiti commerciali e la ritroviamo attiva nella rete e grazie alla rete. Sono proprio i blog, le nuove fanzine online, i siti musicali indipendenti, i canali twitter ed anche Facebook che muovono la buona musica italiana velocemente, facendola conoscere ed apprezzare a tanti utenti. The Breakfast Jumpers è uno di questi canali, è un progetto con delle finalità molto interessanti e come recita il loro manifesto: “The Breakfast Jumpers vuole promuovere musicisti, gruppi emergenti e cercare di recuperare artisti e dischi dimenticati del nostro panorama indipendente (ma non solo)“. E’ un sito senza fini di lucro che offre numerosi album in free download o streaming (con il consenso degli artisti). Per questo motivo abbiamo chiesto agli amici di Breakfast JumpersLucy Van Pelt e DvD, di consigliare ai lettori di Polkadot i 5 dischi italiani da ricordare dell’appena passato 2010, ed ecco il loro responso:

1. Non Voglio Che Clara – “Dei Cani
2. Massimo volume – “cattive abitudini
3. Drink to me – “Brazil
4. Edwood – “Godspeed
5. Verme – “Un verme resta sempre un verme

Mariella Tilena

Nella vita ho ricevuto due doni: una buona scrittura e una buona dose di curiosità. Forse avrei voluto ricevere anche il dono artistico del musicista, perchè le note per me valgono più di mille parole. Allora uso spesso la tastiera per raccontare di musica... ma non solo.

Potrebbero Interessarti

Track Of The Week | Computer of Love

Computer of Love è un invito del cantante Aaron Lee Tasjan a lasciare social media e tirare giù la barriera emozionale che questi creano.

Track of the week | 6000ft

Track of the week riapre con una collaborazione di stampo UK. In prossimità del weekend e in tempi di pandemia, un brano dal sapore elettronico.

Primavera Sound 2019: The New Normal

Ci siamo. Occhiali da sole e propensione al divertimento e all’ascolto al massimo.

Ultimi Articoli

DESIGN

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

FASHION

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

Top