light in a marmelade jar

Quanti sono gli oggetti che quotidianamente tiriamo nella nostra pattumiera?Infiniti. L’usa e getta è ormai un must giornaliero; spesso, avvolti dalla velocità del tempo, non ci fermiamo più a riflettere […]

Quanti sono gli oggetti che quotidianamente tiriamo nella nostra pattumiera?Infiniti.
L’usa e getta è ormai un must giornaliero; spesso, avvolti dalla velocità del tempo, non ci fermiamo più a riflettere sul quale potrebbe essere un secondo utilizzo del prodotto che abbiano appena finito di utilizzare o consumare. Lo prendiamo e lo gettiamo, punto. Invece c’è chi come Andrea Farnelli giovane designer labronico cerca, ogni giorno, di tirar fuori nuove idee per arricchire il suo nobile progetto; dar una nuova vita a tutti quegli oggetti apparentemente “morti”. Un esempio di ciò, sono le sue innovative lampade da tavola o a sospensione, tirate fuori da un semplice barattolo di marmellata, ripensando questo non più come contenitore di cibo, bensì, come supporto per una nuova LUCE. | link

Marco Provinciali

Marco Provinciali [per gli amici “Plinio”]
si forma accademicamente tra Firenze e Barcellona.
Al termine di un percorso di studi scientifici
non vuol più sentir parlare di formule matematiche
e si getta in un campo di studi umanistici
che lo portano prima a laurearsi in giornalismo
e poi a specializzarsi nel settore delle
pubbliche relazioni.
Il campo della comunicazione è un campo che conosce bene e nel quale nonostante la giovane età vanta una notevole esperienza maturata collaborando da prima alla comunicazione di eventi teatrali e dopo con marchi di prestigio internazionale come D.A.T.E. e Hugo Boss. Il giornalismo free-lance è una sua passione per questo da sempre cerca contatti per collaborare, attualmente è inserito nella categoria Border-line della prestigiosa rivista <BMM.
Sentendosi più cittadino del mondo
che non di una nazione o di un paese, è sempre con la valigia in mano pronto a nuove esperienze e nuovi traguardi.

Potrebbero Interessarti

Innovations for customer service at next edition of MAPIC Cannes

Technology innovation is now an integral part of the evolution of retail real estate. It is helping enhance customer service and boost the attraction of shopping venues. It will be […]

MALL OF SWITZERLAND next opening in Lucerne area

In the middle of one of the most enchanting and attractive tourist destinations of Switzerland’s mountains and lakes, the Mall of Switzerland is located in close proximity to Lucerne. From […]

Wood’d

Wood’d, nato nel 2012 dalle menti di Andrea e Stefano Aschieri, è un brand lifestyle che realizza artigianalmente accessori in legno, un materiale tradizionale che i due fratelli cercano di interpretare […]

Ultimi Articoli

FASHION

Levi’s Sportswear Spring Summer 2018

Levi’s rilancia il logo storico delle Olimpiadi di Los Angeles 1984 con una nuova collezione spring/summer per l’uomo e la donna.

ARTS

Citazioni pratiche – Fornasetti a Palazzo Altemps

In scena le incursioni artistiche di Piero e Barnaba Fornasetti tra i cortili e le sale del Museo di Palazzo Altemps

ADVERTISING

Ikea ha fatto l’ennesima pubblicità geniale

Grazie non solo alla suo effetto sorpresa, ma alla carica emozionale che porta con sé

Top