Capsule Collection by Alberto Guardiani & Wallpaper*

Prendete la rinomata rivista di design Wallpaper e prendete un rinomato brand di calzature  italiano come Alberto Guardiani, aggiungeteci l’avvicinarsi del 30esimo anniversario di quest’ultimo ed il gioco è fatto. Nasce […]

Prendete la rinomata rivista di design Wallpaper e prendete un rinomato brand di calzature  italiano come Alberto Guardiani, aggiungeteci l’avvicinarsi del 30esimo anniversario di quest’ultimo ed il gioco è fatto. Nasce cosi la Capsule Collection, un progetto firmato Alberto Gurdiani e Wallpaper, che sarà presentata ufficialmente in occasione del prossimo Pitti Immagine di Giugno. Sono stati selezionati 3 esperti internazionali che si occuperanno rispettivamente della scelta dei materiali, del taglio e del design, e tutti e tre, sotto la guida del direttore moda di Wallpaper Sebastien Clivaz, stanno lavorando in questi mesi  allo sviluppo di 4 modelli di calzature da uomo in limited edition. Nell’attesa di scoprire i frutti di questa sinergia nata tra il magazine ed il brand, è possibile iniziare a sbirciare qualche dettaglio e a raccogliere  curiosità attraverso dei mini-documentari che raccontano questo progetto working in progress, ecco a voi i primi due video (in apertura e dopo il salto) a cui ne seguiranno altri… stay tuned!

Mariella Tilena

Nella vita ho ricevuto due doni: una buona scrittura e una buona dose di curiosità. Forse avrei voluto ricevere anche il dono artistico del musicista, perchè le note per me valgono più di mille parole. Allora uso spesso la tastiera per raccontare di musica... ma non solo.

Potrebbero Interessarti

Tediber, il comfort si ordina online

Un materasso dal prezzo competitivo e prestazioni hi-tech, in una nuova esperienza di acquisto

La nuova scuola italiana: BURRO STUDIO

Federica Caserio e Giovanni Manzini sono l’anima creativa di BURRO STUDIO. In viaggio costante fra Milano e Verona, navigano fra branding, t-shirt ed eventi esotici.

Cacti Planters, i vasi per cactus ispirati a Frida Kahlo

Progettati da Anki Gneib per il brand svedese Nola

Ultimi Articoli

EVENTS

Parte oggi il Maker Faire Rome – The European Edition

Dal 12 al 14 ottobre Roma è al centro del dibattito sull’innovazione

ARTS

Banksy ha distrutto una delle sue opere più famose

Non che ci fosse bisogno di conferme, ma l’artista (o il collettivo?) inglese ha di nuovo stupito il mondo. Come? Distruggendo una delle sue opere iconiche, non appena era stata battuta all’asta da Sotheby’s.

EVENTS

Timberland UNLOCK THE CITY

Timberland lancia la sue nuova sneaker Cityroam, trait d’union fra il classico boot e i dettagli più innovativi per l’outdoor, e lo fa in grande stile lanciando il progetto Unlock the City, con un grande evento a Milano.

Top