Capsule Collection by Alberto Guardiani & Wallpaper*

Prendete la rinomata rivista di design Wallpaper e prendete un rinomato brand di calzature  italiano come Alberto Guardiani, aggiungeteci l’avvicinarsi del 30esimo anniversario di quest’ultimo ed il gioco è fatto. Nasce […]

Prendete la rinomata rivista di design Wallpaper e prendete un rinomato brand di calzature  italiano come Alberto Guardiani, aggiungeteci l’avvicinarsi del 30esimo anniversario di quest’ultimo ed il gioco è fatto. Nasce cosi la Capsule Collection, un progetto firmato Alberto Gurdiani e Wallpaper, che sarà presentata ufficialmente in occasione del prossimo Pitti Immagine di Giugno. Sono stati selezionati 3 esperti internazionali che si occuperanno rispettivamente della scelta dei materiali, del taglio e del design, e tutti e tre, sotto la guida del direttore moda di Wallpaper Sebastien Clivaz, stanno lavorando in questi mesi  allo sviluppo di 4 modelli di calzature da uomo in limited edition. Nell’attesa di scoprire i frutti di questa sinergia nata tra il magazine ed il brand, è possibile iniziare a sbirciare qualche dettaglio e a raccogliere  curiosità attraverso dei mini-documentari che raccontano questo progetto working in progress, ecco a voi i primi due video (in apertura e dopo il salto) a cui ne seguiranno altri… stay tuned!

Mariella Tilena

Nella vita ho ricevuto due doni: una buona scrittura e una buona dose di curiosità. Forse avrei voluto ricevere anche il dono artistico del musicista, perchè le note per me valgono più di mille parole. Allora uso spesso la tastiera per raccontare di musica... ma non solo.

Potrebbero Interessarti

The Carrefour’s Neighbour: com’è il futuro del retail?

Carrefour e IED si uniscono per il progetto The Carrefour’s Neighbour, dedicato alla progettazione di layout espositivi e sistemi di retail per il punto vendita Carrefour Express di via Bezzeca a Milano.

Arper | il Design Made in Italy al Salone del Mobile

Intervista con il presidente dell’azienda travigiana Claudio Feltrin

Citroën alla Design Week

Citroën torna alla Milano Design Week facendo partnership, anche quest’anno, con un grande nome dell’Italian design: Bertone Design Interior.

Ultimi Articoli

ARTS

Aakash Nihalani, lo street artist delle illusioni ottiche in mostra a Milano

L’artista newyorkese torna per la seconda volta in Italia con le sue illusioni ottiche che rendono suggestivi i muri delle strade di tutto il mondo.

ARCHITECTURE

3D Housing 05

100mq nel cuore di Milano, una casa realizzata in soli 7 giorni con tecnologie di 3D printing all’avanguardia.

ARTS

La bellissima mostra di Eva LeWitt a Oslo

La prima mostra in Europa dell’artista statunitense. Tredici pezzi che vedono materiali e colori interagire con la luce norvegese e l’ambiente della galleria VI, VII di Oslo.

Top