Capsule Collection by Alberto Guardiani & Wallpaper*

Prendete la rinomata rivista di design Wallpaper e prendete un rinomato brand di calzature  italiano come Alberto Guardiani, aggiungeteci l’avvicinarsi del 30esimo anniversario di quest’ultimo ed il gioco è fatto. Nasce […]

Prendete la rinomata rivista di design Wallpaper e prendete un rinomato brand di calzature  italiano come Alberto Guardiani, aggiungeteci l’avvicinarsi del 30esimo anniversario di quest’ultimo ed il gioco è fatto. Nasce cosi la Capsule Collection, un progetto firmato Alberto Gurdiani e Wallpaper, che sarà presentata ufficialmente in occasione del prossimo Pitti Immagine di Giugno. Sono stati selezionati 3 esperti internazionali che si occuperanno rispettivamente della scelta dei materiali, del taglio e del design, e tutti e tre, sotto la guida del direttore moda di Wallpaper Sebastien Clivaz, stanno lavorando in questi mesi  allo sviluppo di 4 modelli di calzature da uomo in limited edition. Nell’attesa di scoprire i frutti di questa sinergia nata tra il magazine ed il brand, è possibile iniziare a sbirciare qualche dettaglio e a raccogliere  curiosità attraverso dei mini-documentari che raccontano questo progetto working in progress, ecco a voi i primi due video (in apertura e dopo il salto) a cui ne seguiranno altri… stay tuned!

Mariella Tilena

Nella vita ho ricevuto due doni: una buona scrittura e una buona dose di curiosità. Forse avrei voluto ricevere anche il dono artistico del musicista, perchè le note per me valgono più di mille parole. Allora uso spesso la tastiera per raccontare di musica... ma non solo.

Potrebbero Interessarti

Cacti Planters, i vasi per cactus ispirati a Frida Kahlo

Progettati da Anki Gneib per il brand svedese Nola, i Cacti Planters sono dei vasi per cactus che richiamano le forme e le proporzioni delle belle e pungenti piante tropicali.

Soulmates: Sven Marquardt in mostra a Milano

Dal 15 giugno al 21 luglio 2018 il buttafuori più famoso del mondo porta in mostra la sua arte, la fotografia, al Tempio del Futuro Perduto a Milano.

SPÄNST è la nuova collaborazione tra IKEA e Chris Stamp

In vendita da maggio la collezione che si ispira a uno stile di vita metropolitano e dinamico

Ultimi Articoli

EVENTS

SPARKS, un festival “spaziale” in Puglia

Il festival pugliese compie 5 anni e si appresta a celebrare la creatività in tutte le sue forme dal 20 al 22 luglio a Putignano, a pochi chilometri da Bari.

FASHION

adidas Originals Futurepacer

Ispirate alle adidas Micropacer del 1984, le nuove adidas Originals Futurepacer spalancano le porte del futuro, grazie ad un design all’avanguardia che unisce mesh elasticizzato e strati di pelle di canguro.

EVENTS

PostKino, il cinema che gira la Puglia

Il cinema è capace di far viaggiare la nostra immaginazione, ma se fosse il cinema a viaggiare e a farci vivere delle esperienze uniche attraverso la scoperta di luoghi e cibi nuovi?

Top