A STORY OF DIESEL ISLAND

“…E così i primi della classe e gente seria iniziarono l’offensiva verso l’isola degli stupidi, l’isola dei coraggiosi, la Diesel Island. Ma non sapevano che ad attenderli c’erano i nostri […]

…E così i primi della classe e gente seria iniziarono l’offensiva verso l’isola degli stupidi, l’isola dei coraggiosi, la Diesel Island. Ma non sapevano che ad attenderli c’erano i nostri difensori, militari addestrati prontamente con armi non abituali. Cuscini e pistole ad acqua avrebbero cacciato coloro che non possono fare a meno di prendersi troppo sul serio, mentre l’abbigliamento Diesel avrebbe fatto il resto. Questo è un giorno da ricordare! I nostri posteri festeggeranno questa vittoria salutandola come l’inizio di una nuova era in cui solo chi è capace di pensare da sè e di rischiare con il gioco otterrà successo…“.

Questa potrebbe sembrare una storia tra le tante, dove una campagna pubblicitaria traduce gli istinti dei potenziali clienti attraverso una fuga immaginaria. La Diesel Island riesce perfettamente nel suo intento. Chiunque può customizzare la propria vita e perchè no, la propria società! Alcuni blogger, tra cui  i Polkadotters, sono stati invitati presso lo store milanese Diesel a reinterpretare il tema del nativo attraverso la scelta degli outfit del marchio italiano dando vita ad una personale comunicazione della collezione SS11. Ci chiediamo se il divertimento che deriva dal gioco del customize yourself possa essere applicato al mondo che ci circonda..

La nostra idea dopo il salto.

Federica Sfregola

Da piccola sognava di diventare un'archeologa, ma molto presto ha capito che il "vecchio" non faceva per lei. L'arte, invece, le è rimasta tra le vene. Appassionata di creatività, trascorre troppo tempo a navigare nel web cercando novità (artistiche, musicali, cinematografiche, modaiole) ascoltando SOLO musica indipendente. Le piace il decollo degli aerei, la luce che filtra tra i rami degli alberi e gli Arcade Fire. Non le piace chi la chiama "cara", il disordine e la parola "ormai".

Potrebbero Interessarti

Thalassa Home

Artigianato bohemien ispirato all’Egeo

adidas e GORE-TEX lanciano la giacca perfetta per la vita in città

GORE-TEX si unisce ad adidas Originals lanciando una giacca avveniristica con tecnologia KARKAJ, progettata insieme a Conroy Nachtigall, pioniere dell’abbigliamento funzionale.

“Indésirables”

Un nuovo brand che strizza l’occhio alle grafiche del maggio francese del ’68

Ultimi Articoli

ARTS

ARTEPARCO

Il designer Marcantonio inaugura il progetto di arte sostenibile nei boschi del Parco Nazionale d’Abruzzo

MADE IN ITALY

Artctory

Una startup per dare visibilità al made in Italy nel mondo

DESIGN

La nuova scuola italiana: BURRO STUDIO

Federica Caserio e Giovanni Manzini sono l’anima creativa di BURRO STUDIO. In viaggio costante fra Milano e Verona, navigano fra branding, t-shirt ed eventi esotici.

Top