Rafael Rozendaal from net culture.

Rafael Rozendaal è sicuramente uno dei personaggi più controversi del web 2.0; in molti potrebbero criticare aspramente i suoi lavori e catalogarli come semplici frutti di una mente infantile in […]

Rafael Rozendaal è sicuramente uno dei personaggi più controversi del web 2.0; in molti potrebbero criticare aspramente i suoi lavori e catalogarli come semplici frutti di una mente infantile in grado di saper utilizzare Flash e qualche altro programmino. Forse queste voci hanno ragione o forse sono in pochi a captarne davvero la linfa, un’essenza rappresentata da una miscela esplosiva tra digital art a pop culture.

Le sue opere partono da componenti interattive (suoni o immagini innescate dai movimenti del mouse) fino ad altre più sperimentali prive dell’interazione con l’utente (come ad esempio le gif animate).

Rafael ha una chiara idea del web, considerandolo un posto infinito in cui l’unica cosa finita è rappresentata dai domini. Un tale concetto è applicato alla perfezione dall’artista che rende le sue opere completamente “free” ma allo stesso tempo mette in vendita i loro domini per garantirne l’esclusività. Un genio. newrafael.com

Potrebbero Interessarti

Soulmates: Sven Marquardt in mostra a Milano

Dal 15 giugno al 21 luglio 2018 il buttafuori più famoso del mondo porta in mostra la sua arte, la fotografia, al Tempio del Futuro Perduto a Milano.

Barcelona – The Monocle Travel Guide Series

Alla scoperta delle luci, suoni e sapori che la città catalana ha da offrire

DUST ROAD RENEGADES: il nuovo corto di FREITAG

Realizzato dal filippino Ivan Despi e dal suo team Acid House. Persino suo figlio di cinque anni, Grey, ha partecipato disegnando i personaggi protagonisti!

Ultimi Articoli

FASHION

YATAY, la nuova sneaker sostenibile

Si chiama YATAY ed è una nuova sneaker attenta all’etica: realizzata artigianalmente in Italia con materiali ecologici di alta qualità, YATAY è una sneaker unisex che si rivolge al mercato del luxury con due silhouette: low and high.

FASHION

adidas Originals presenta Samba e Continental 80

Due silhouettes che arrivano dritte dagli archivi del brand tedesco

FASHION

RETROSUPERFUTURE LIMONE

L’occhiale per quest’estate? Il brand milanese RETROSUPERFUTURE continua a sfornare nuovi design, come LIMONE, ispirato agli anni ’70 italiani.

Top