The Soft Moon

Per chi avrà la fortuna di andare al Primavera Sound Festival questo weekend, il mio consiglio è quello di non perdere (tra i tanti altri, ovviamente) i Soft Moon. Direttamente […]

Per chi avrà la fortuna di andare al Primavera Sound Festival questo weekend, il mio consiglio è quello di non perdere (tra i tanti altri, ovviamente) i Soft Moon. Direttamente da San Francisco, la band capitanata da Luis Vasquez sta ultimando (alas…) il loro primo tour europeo, il quale ha anche toccato anche  Milano, Roma e Bologna.  Il 28 saranno per la prima volta a Barcellona.

Il loro primo album, il cui titolo prende nome proprio dal gruppo, è sicuramente trascinante e ipotizzante, come anche le loro esibizioni, d’altronde. Come molti sostengono, le  sonorità rievocano atmosfere cupe, che si rifanno ad atmosfere dark, post -punk e blablabla.

Generi ed etichette a parte, l’album è meritevole di ascolto e il  live ancora di più (saranno le “maracas”, nel pezzo Dead Love”) : il basso di Justin Anastasi (le cui origini sono anche italiane) e il synth di Damon Way (il quale si muove incessantemente)   viaggiano all’unisono e si ricongiungono alla voce di Luis, mente ed “urlatore” del gruppo.  Il beat, il ritmo ti trascina  in una dimensione quasi onirica, complici anche le mani del visualizer Ron.

Tutte le date sono state sold out, giudicate voi.

Potrebbero Interessarti

SPARKS, un festival “spaziale” in Puglia

Il festival pugliese compie 5 anni e si appresta a celebrare la creatività in tutte le sue forme dal 20 al 22 luglio a Putignano, a pochi chilometri da Bari.

PostKino, il cinema che gira la Puglia

Il cinema è capace di far viaggiare la nostra immaginazione, ma se fosse il cinema a viaggiare e a farci vivere delle esperienze uniche attraverso la scoperta di luoghi e cibi nuovi?

Citroën alla Design Week

Citroën torna alla Milano Design Week facendo partnership, anche quest’anno, con un grande nome dell’Italian design: Bertone Design Interior.

Ultimi Articoli

DESIGN

Cacti Planters, i vasi per cactus ispirati a Frida Kahlo

Progettati da Anki Gneib per il brand svedese Nola, i Cacti Planters sono dei vasi per cactus che richiamano le forme e le proporzioni delle belle e pungenti piante tropicali.

FASHION

adidas Originals Futurepacer

Ispirate alle adidas Micropacer del 1984, le nuove adidas Originals Futurepacer spalancano le porte del futuro, grazie ad un design all’avanguardia che unisce mesh elasticizzato e strati di pelle di canguro.

FASHION

La nuova scuola italiana: Giorgia Fiore

Giorgia Fiore, fashion designer, racconta delle storie ispirate dalla sua Napoli. L’abbiamo intervistata per conoscere il suo background e chiederle dei suoi progetti futuri.

Top