Inside Chanel Eyewear

Chi poteva immaginare il lavoro certosino che si cela dietro lo sviluppo di uno degli accessori simbolo del fashion system? Niente processi industriali, grazie. Mani esperte ed artigiane che progettano, […]

Chi poteva immaginare il lavoro certosino che si cela dietro lo sviluppo di uno degli accessori simbolo del fashion system? Niente processi industriali, grazie. Mani esperte ed artigiane che progettano, dettaglio dopo dettaglio,  i modelli della collezione Chanel. E’ rincuorante e affascinante scoprire tanta cura e manifattura, ma soprattutto è doveroso rendere omaggio a questi artigiani invisibili che, lavorando dietro le quinte, realizzano quello che poi ammiriamo dietro le vetrine di una boutique. Chanel of course.

Mariella Tilena

Nella vita ho ricevuto due doni: una buona scrittura e una buona dose di curiosità. Forse avrei voluto ricevere anche il dono artistico del musicista, perchè le note per me valgono più di mille parole. Allora uso spesso la tastiera per raccontare di musica... ma non solo.

Potrebbero Interessarti

YATAY, la nuova sneaker sostenibile

Si chiama YATAY ed è una nuova sneaker attenta all’etica: realizzata artigianalmente in Italia con materiali ecologici di alta qualità, YATAY è una sneaker unisex che si rivolge al mercato del luxury con due silhouette: low and high.

adidas Originals presenta Samba e Continental 80

Due silhouettes che arrivano dritte dagli archivi del brand tedesco

RETROSUPERFUTURE LIMONE

L’occhiale per quest’estate? Il brand milanese RETROSUPERFUTURE continua a sfornare nuovi design, come LIMONE, ispirato agli anni ’70 italiani.

Ultimi Articoli

PHOTOGRAPHY

Soulmates: Sven Marquardt in mostra a Milano

Dal 15 giugno al 21 luglio 2018 il buttafuori più famoso del mondo porta in mostra la sua arte, la fotografia, al Tempio del Futuro Perduto a Milano.

DESIGN

SPÄNST è la nuova collaborazione tra IKEA e Chris Stamp

In vendita da maggio la collezione che si ispira a uno stile di vita metropolitano e dinamico

DESIGN

Pirulèt

Il caos diventa design, la fisica diventa lifestyle

Top