Vectorealism

Spesso le idee creative muoiono perchè non si sa da dove iniziare per metterle in pratica. Ora non si hanno scuse… Pensa un oggetto. Disegnalo in formato vettoriale. Caricalo nella tua Personal Factory su vectorealism.com e scegli i materiali nei quali vuoi realizzarlo. Confronta i prezzi e ordina. Ricevi il tuo oggetto direttamente a casa. Grazie al software Ponoko, ogni creativo avrà a disposizione virtualmente sulla propria scrivania una macchina professionale per il taglio e l’incisione laser e un catalogo di oltre 30 materiali diversi, tra cui plastica, legno, feltro e pelle.

“La piattaforma consente non solo di verificare immediatamente il costo di produzione delle proprie creazioni, ma anche di correggere errori risparmiando tempo e costi nella fase di prototipazione”, spiega Eleonora Ricca, fondatrice del servizio e responsabile tecnica della produzione.

Numerosissimi i professional amateurs che hanno utilizzato da settembre 2010, data di “inizio attività”, Vectorealism per produrre bigiotteria personalizzata, modellini, giocattoli e oggetti d’uso comune, per sé stessi oppure da vendere in piccole serie. “Spesso pubblichiamo sul nostro blog le loro creazioni più fortunate, aggiungendo una piccola intervista all’autore.”
spiega Marco Bocola, co-fondatore dell’iniziativa. “Questi post funzionano sia come esempio sia come veicolo promozionale per chi decide poi di creare il suo piccolo brand e mettere in vendita i suoi oggetti su marketplace come Etsy o Ponoko”.

POTREBBERO INTERESSARTI