Ilaria Morganti @ B-Side

“B-Side, l’anima della materia” è una mostra dal titolo emblematico per una pittrice dalla formazione classica e dal taglio fotografico, meticoloso ed analitico, Ilaria Morganti. È la splendida cornice rinascimentale […]

“B-Side, l’anima della materia” è una mostra dal titolo emblematico per una pittrice dalla formazione classica e dal taglio fotografico, meticoloso ed analitico, Ilaria Morganti.
È la splendida cornice rinascimentale del Chiostro del Bramante, a Roma, ad ospitare le opere dell’artista fino al 3 Luglio. I dipinti (olio su tela) della Morganti, estrapolati dalle collezioni del 2009 e del 2010, rappresentano provocatoriamente un iperrealismo alterato, che va oltre la semplice riproduzione fotografica. I soggetti delle sue opere appaiono alienati, danneggiati, imprigionati e cercano di sopravvivere. Nel mondo dell’artista, in ogni elemento s’intravede ancora un alito di vita. Un’artista sorprendente, una scoperta da condividere.

Potrebbero Interessarti

ARTEPARCO

Il designer Marcantonio inaugura il progetto di arte sostenibile nei boschi del Parco Nazionale d’Abruzzo

Soulmates: Sven Marquardt in mostra a Milano

Dal 15 giugno al 21 luglio 2018 il buttafuori più famoso del mondo porta in mostra la sua arte, la fotografia, al Tempio del Futuro Perduto a Milano.

Barcelona – The Monocle Travel Guide Series

Alla scoperta delle luci, suoni e sapori che la città catalana ha da offrire

Ultimi Articoli

FASHION

Thalassa Home

Artigianato bohemien ispirato all’Egeo

MADE IN ITALY

Artctory

Una startup per dare visibilità al made in Italy nel mondo

FASHION

adidas e GORE-TEX lanciano la giacca perfetta per la vita in città

GORE-TEX si unisce ad adidas Originals lanciando una giacca avveniristica con tecnologia KARKAJ, progettata insieme a Conroy Nachtigall, pioniere dell’abbigliamento funzionale.

Top