Ilaria Morganti @ B-Side

“B-Side, l’anima della materia” è una mostra dal titolo emblematico per una pittrice dalla formazione classica e dal taglio fotografico, meticoloso ed analitico, Ilaria Morganti. È la splendida cornice rinascimentale […]

“B-Side, l’anima della materia” è una mostra dal titolo emblematico per una pittrice dalla formazione classica e dal taglio fotografico, meticoloso ed analitico, Ilaria Morganti.
È la splendida cornice rinascimentale del Chiostro del Bramante, a Roma, ad ospitare le opere dell’artista fino al 3 Luglio. I dipinti (olio su tela) della Morganti, estrapolati dalle collezioni del 2009 e del 2010, rappresentano provocatoriamente un iperrealismo alterato, che va oltre la semplice riproduzione fotografica. I soggetti delle sue opere appaiono alienati, danneggiati, imprigionati e cercano di sopravvivere. Nel mondo dell’artista, in ogni elemento s’intravede ancora un alito di vita. Un’artista sorprendente, una scoperta da condividere.

Potrebbero Interessarti

Soulmates: Sven Marquardt in mostra a Milano

Dal 15 giugno al 21 luglio 2018 il buttafuori più famoso del mondo porta in mostra la sua arte, la fotografia, al Tempio del Futuro Perduto a Milano.

Barcelona – The Monocle Travel Guide Series

Alla scoperta delle luci, suoni e sapori che la città catalana ha da offrire

DUST ROAD RENEGADES: il nuovo corto di FREITAG

Realizzato dal filippino Ivan Despi e dal suo team Acid House. Persino suo figlio di cinque anni, Grey, ha partecipato disegnando i personaggi protagonisti!

Ultimi Articoli

FASHION

Ispirazione Nepal per The North Face

I colori del regno degli esploratori ispirano la nuova collezione Khumbu

PHOTOGRAPHY

Soulmates: Sven Marquardt in mostra a Milano

Dal 15 giugno al 21 luglio 2018 il buttafuori più famoso del mondo porta in mostra la sua arte, la fotografia, al Tempio del Futuro Perduto a Milano.

FASHION

Reebok Sock Run.r e Run.r96

Reebok lancia oggi il primo pack Sock Run.r e Run.r96, le sneakers unisex che interpretano lo stile contemporaneo con un design a metà fra performance e lifestyle.

Top