Ilaria Morganti @ B-Side

“B-Side, l’anima della materia” è una mostra dal titolo emblematico per una pittrice dalla formazione classica e dal taglio fotografico, meticoloso ed analitico, Ilaria Morganti. È la splendida cornice rinascimentale […]

“B-Side, l’anima della materia” è una mostra dal titolo emblematico per una pittrice dalla formazione classica e dal taglio fotografico, meticoloso ed analitico, Ilaria Morganti.
È la splendida cornice rinascimentale del Chiostro del Bramante, a Roma, ad ospitare le opere dell’artista fino al 3 Luglio. I dipinti (olio su tela) della Morganti, estrapolati dalle collezioni del 2009 e del 2010, rappresentano provocatoriamente un iperrealismo alterato, che va oltre la semplice riproduzione fotografica. I soggetti delle sue opere appaiono alienati, danneggiati, imprigionati e cercano di sopravvivere. Nel mondo dell’artista, in ogni elemento s’intravede ancora un alito di vita. Un’artista sorprendente, una scoperta da condividere.

Potrebbero Interessarti

ABSOLUT Creative Competition

Se hai sempre sognato di vedere una tua creazione su un billboard di Piccadilly Circus o Time Square, questo è il contest giusto per te.

La Sequenza di Fausto Melotti

L’opera monumentale che accoglie i visitatori dell’Hangar Bicocca

Due libri perfetti per chi ama l’avventura

Ride Out! e The Hidden Tracks raccontano nel dettaglio i percorsi mozzafiato in giro per il mondo da ripetere con il proprio bolide a 2 ruote, o semplicemente camminando.

Ultimi Articoli

FASHION

Vico Movement

Creato da menti indipendenti per il comfort del cittadino globale

FASHION

Blauer FW18-19

La nuova collezione mixa la ricerca tecnica made in Italy con l’estetica ispirata alle forze dell’ordine USA

FASHION

Puma RS-X Toys

Le nuove PUMA RS-X Toys reinterpretano un’icona del passato con colorazioni estreme ispirate ai giocattoli.

Top