RockIsland festival 2011!

Inizia oggi il RockIsland, altresì conosciuto come “il festival di Bottanuco“, dal nome del paese che lo ospita nell’alta collina bergamasca. Il RockIsland è un pò il piccolo cugino di […]


Inizia oggi il RockIsland, altresì conosciuto come “il festival di Bottanuco“, dal nome del paese che lo ospita nell’alta collina bergamasca. Il RockIsland è un pò il piccolo cugino di campagna del Mi Ami, quello con un animo rustico e genuino che lo ha reso speciale, così tanto che quest’anno festeggia 20 anni! Niente hype, niente fronzoli modaioli, a Bottanuco c’è altro! Innanzitutto un’aria fresca e frizzantina che vi libererà per qualche ora dalla cappa d’afa milanese, niente poserismi perchè a Bottanuco la regola è “come as you are”, cucina e tavoli per banchettare fino a tardi, le bancarelle delle etichette e dei gadget (non chiamateli stand a Bottanuco). In questo bucolico quadretto inseriteci una line up sempre di qualità, ma soprattutto sempre free! Quest’anno nei 6 giorni del festival si esibiranno sul main stage: i protagonisti dell’anno i Verdena, i Bud Spencer Blues Explosion, la new entry Il Cielo di Bagdad, di cui vi abbiamo dato news in questi giorni, e ancora gli Zu con il loro math rock dirompente, gli One Dimensional Man freschi del nuovo album “A Better Man”, e molti altri. Inoltre, questa sera il festival sarà interamente dedicato alle band dell’etichetta indipendente Fumaio Records, tra questi artisti ci sono anche i Bancale, che si muovono tra atmosfere noise e post rock con il loro disco d’esordio “Frontiera” prodotto da Xabier Riondo. Fateci un salto e non ve ne pentirete!

Mariella Tilena

Nella vita ho ricevuto due doni: una buona scrittura e una buona dose di curiosità. Forse avrei voluto ricevere anche il dono artistico del musicista, perchè le note per me valgono più di mille parole. Allora uso spesso la tastiera per raccontare di musica... ma non solo.

Potrebbero Interessarti

SPARKS, un festival “spaziale” in Puglia

Il festival pugliese compie 5 anni e si appresta a celebrare la creatività in tutte le sue forme dal 20 al 22 luglio a Putignano, a pochi chilometri da Bari.

PostKino, il cinema che gira la Puglia

Il cinema è capace di far viaggiare la nostra immaginazione, ma se fosse il cinema a viaggiare e a farci vivere delle esperienze uniche attraverso la scoperta di luoghi e cibi nuovi?

Citroën alla Design Week

Citroën torna alla Milano Design Week facendo partnership, anche quest’anno, con un grande nome dell’Italian design: Bertone Design Interior.

Ultimi Articoli

DESIGN

Cacti Planters, i vasi per cactus ispirati a Frida Kahlo

Progettati da Anki Gneib per il brand svedese Nola, i Cacti Planters sono dei vasi per cactus che richiamano le forme e le proporzioni delle belle e pungenti piante tropicali.

FASHION

adidas Originals Futurepacer

Ispirate alle adidas Micropacer del 1984, le nuove adidas Originals Futurepacer spalancano le porte del futuro, grazie ad un design all’avanguardia che unisce mesh elasticizzato e strati di pelle di canguro.

FASHION

La nuova scuola italiana: Giorgia Fiore

Giorgia Fiore, fashion designer, racconta delle storie ispirate dalla sua Napoli. L’abbiamo intervistata per conoscere il suo background e chiederle dei suoi progetti futuri.

Top