Dulle Griet. A particular view of Dimensione Danza

La nuova collezione SS 2011 di Dimensione Danza presenta quattro diversi momenti di quotidianità femminile declinati in altrettanti temi: City, Weekend, One Mile From Home e Active. Così, dal relax […]

La nuova collezione SS 2011 di Dimensione Danza presenta quattro diversi momenti di quotidianità femminile declinati in altrettanti temi: City, Weekend, One Mile From Home e Active. Così, dal relax alle consuete commissioni fino alla vita di città, le tipiche maglie e tute di cotone del brand vengono arricchite di colori fluo, camouflage, jersey, pizzo e micro rete. Un interessante versione di questa femminilità ci è offerta dai nostri amici Greta Arienti, Carolina Amoretti e Umberto Gabriele con il loro originale shooting dal titolo “Dulle Griet” (Greta la pazza). Ispiratisi alla figura del folklore fiammingo, personificazione della strega e allegoria dell’avarizia, si servono di un’ambientazione surreale fatta di ambientazioni grottesche e contrasti cromatici.

Federica Sfregola

Da piccola sognava di diventare un'archeologa, ma molto presto ha capito che il "vecchio" non faceva per lei. L'arte, invece, le è rimasta tra le vene. Appassionata di creatività, trascorre troppo tempo a navigare nel web cercando novità (artistiche, musicali, cinematografiche, modaiole) ascoltando SOLO musica indipendente. Le piace il decollo degli aerei, la luce che filtra tra i rami degli alberi e gli Arcade Fire. Non le piace chi la chiama "cara", il disordine e la parola "ormai".

Potrebbero Interessarti

Levi’s Sportswear Spring Summer 2018

Levi’s rilancia il logo storico delle Olimpiadi di Los Angeles 1984 con una nuova collezione spring/summer per l’uomo e la donna.

Eastpak presenta i nuovi prodotti per il prossimo Autunno

Novità e collaborazioni presentate al Pitti Uomo 18.

Moleskine presenta le nuove collezioni per il nomade urbano

Appuntamento al prossimo inverno per borse e zaini del famoso brand di taccuini

Ultimi Articoli

ARTS

Citazioni pratiche – Fornasetti a Palazzo Altemps

In scena le incursioni artistiche di Piero e Barnaba Fornasetti tra i cortili e le sale del Museo di Palazzo Altemps

ADVERTISING

Ikea ha fatto l’ennesima pubblicità geniale

Grazie non solo alla suo effetto sorpresa, ma alla carica emozionale che porta con sé

GOURMET

Carrefour Market CityLife

Non solo cibi di qualità, ma una vera e propria esperienza d’acquisto

Top