Dulle Griet. A particular view of Dimensione Danza

La nuova collezione SS 2011 di Dimensione Danza presenta quattro diversi momenti di quotidianità femminile declinati in altrettanti temi: City, Weekend, One Mile From Home e Active. Così, dal relax […]

La nuova collezione SS 2011 di Dimensione Danza presenta quattro diversi momenti di quotidianità femminile declinati in altrettanti temi: City, Weekend, One Mile From Home e Active. Così, dal relax alle consuete commissioni fino alla vita di città, le tipiche maglie e tute di cotone del brand vengono arricchite di colori fluo, camouflage, jersey, pizzo e micro rete. Un interessante versione di questa femminilità ci è offerta dai nostri amici Greta Arienti, Carolina Amoretti e Umberto Gabriele con il loro originale shooting dal titolo “Dulle Griet” (Greta la pazza). Ispiratisi alla figura del folklore fiammingo, personificazione della strega e allegoria dell’avarizia, si servono di un’ambientazione surreale fatta di ambientazioni grottesche e contrasti cromatici.

Federica Sfregola

Da piccola sognava di diventare un'archeologa, ma molto presto ha capito che il "vecchio" non faceva per lei. L'arte, invece, le è rimasta tra le vene. Appassionata di creatività, trascorre troppo tempo a navigare nel web cercando novità (artistiche, musicali, cinematografiche, modaiole) ascoltando SOLO musica indipendente. Le piace il decollo degli aerei, la luce che filtra tra i rami degli alberi e gli Arcade Fire. Non le piace chi la chiama "cara", il disordine e la parola "ormai".

Potrebbero Interessarti

YATAY, la nuova sneaker sostenibile

Si chiama YATAY ed è una nuova sneaker attenta all’etica: realizzata artigianalmente in Italia con materiali ecologici di alta qualità, YATAY è una sneaker unisex che si rivolge al mercato del luxury con due silhouette: low and high.

adidas Originals presenta Samba e Continental 80

Due silhouettes che arrivano dritte dagli archivi del brand tedesco

RETROSUPERFUTURE LIMONE

L’occhiale per quest’estate? Il brand milanese RETROSUPERFUTURE continua a sfornare nuovi design, come LIMONE, ispirato agli anni ’70 italiani.

Ultimi Articoli

PHOTOGRAPHY

Soulmates: Sven Marquardt in mostra a Milano

Dal 15 giugno al 21 luglio 2018 il buttafuori più famoso del mondo porta in mostra la sua arte, la fotografia, al Tempio del Futuro Perduto a Milano.

DESIGN

SPÄNST è la nuova collaborazione tra IKEA e Chris Stamp

In vendita da maggio la collezione che si ispira a uno stile di vita metropolitano e dinamico

DESIGN

Pirulèt

Il caos diventa design, la fisica diventa lifestyle

Top