Dulle Griet. A particular view of Dimensione Danza

La nuova collezione SS 2011 di Dimensione Danza presenta quattro diversi momenti di quotidianità femminile declinati in altrettanti temi: City, Weekend, One Mile From Home e Active. Così, dal relax […]

La nuova collezione SS 2011 di Dimensione Danza presenta quattro diversi momenti di quotidianità femminile declinati in altrettanti temi: City, Weekend, One Mile From Home e Active. Così, dal relax alle consuete commissioni fino alla vita di città, le tipiche maglie e tute di cotone del brand vengono arricchite di colori fluo, camouflage, jersey, pizzo e micro rete. Un interessante versione di questa femminilità ci è offerta dai nostri amici Greta Arienti, Carolina Amoretti e Umberto Gabriele con il loro originale shooting dal titolo “Dulle Griet” (Greta la pazza). Ispiratisi alla figura del folklore fiammingo, personificazione della strega e allegoria dell’avarizia, si servono di un’ambientazione surreale fatta di ambientazioni grottesche e contrasti cromatici.

Federica Sfregola

Da piccola sognava di diventare un'archeologa, ma molto presto ha capito che il "vecchio" non faceva per lei. L'arte, invece, le è rimasta tra le vene. Appassionata di creatività, trascorre troppo tempo a navigare nel web cercando novità (artistiche, musicali, cinematografiche, modaiole) ascoltando SOLO musica indipendente. Le piace il decollo degli aerei, la luce che filtra tra i rami degli alberi e gli Arcade Fire. Non le piace chi la chiama "cara", il disordine e la parola "ormai".

Potrebbero Interessarti

Thalassa Home

Artigianato bohemien ispirato all’Egeo

adidas e GORE-TEX lanciano la giacca perfetta per la vita in città

GORE-TEX si unisce ad adidas Originals lanciando una giacca avveniristica con tecnologia KARKAJ, progettata insieme a Conroy Nachtigall, pioniere dell’abbigliamento funzionale.

“Indésirables”

Un nuovo brand che strizza l’occhio alle grafiche del maggio francese del ’68

Ultimi Articoli

ARTS

ARTEPARCO

Il designer Marcantonio inaugura il progetto di arte sostenibile nei boschi del Parco Nazionale d’Abruzzo

MADE IN ITALY

Artctory

Una startup per dare visibilità al made in Italy nel mondo

DESIGN

La nuova scuola italiana: BURRO STUDIO

Federica Caserio e Giovanni Manzini sono l’anima creativa di BURRO STUDIO. In viaggio costante fra Milano e Verona, navigano fra branding, t-shirt ed eventi esotici.

Top