Ross Lovegrove. La fluidità delle forme

La visione estetica della natura impone tre concetti fondamentali: perfezione, purezza e bellezza. Ross Lovegrove, designer gallese in mostra fino all’1 ottobre presso la galleria milanese Cardi Black Box, riprende […]

La visione estetica della natura impone tre concetti fondamentali: perfezione, purezza e bellezza. Ross Lovegrove, designer gallese in mostra fino all’1 ottobre presso la galleria milanese Cardi Black Box, riprende tali dettami rielaborandoli in forme flessibili, semplici e oniriche. In ENDLESS è esposta la sua Liquid Collection, in alluminio fresato e lucidato, dove partendo dalla natura, l’artista distorce le linee raggiungendo una fluidità fatta di pieni e di vuoti. Per la sua personale, due oggetti inediti (Long liquid bench e Liquid shelves) e una video installazione appositamente pensata per la galleria meneghina. Il confine tra arti visive e design viene ridotto al massimo creando uno spazio multisensoriale dove materia, suono e immagine si fondono in un’unica opera.

Federica Sfregola

Da piccola sognava di diventare un'archeologa, ma molto presto ha capito che il "vecchio" non faceva per lei. L'arte, invece, le è rimasta tra le vene. Appassionata di creatività, trascorre troppo tempo a navigare nel web cercando novità (artistiche, musicali, cinematografiche, modaiole) ascoltando SOLO musica indipendente. Le piace il decollo degli aerei, la luce che filtra tra i rami degli alberi e gli Arcade Fire. Non le piace chi la chiama "cara", il disordine e la parola "ormai".

Potrebbero Interessarti

Soulmates: Sven Marquardt in mostra a Milano

Dal 15 giugno al 21 luglio 2018 il buttafuori più famoso del mondo porta in mostra la sua arte, la fotografia, al Tempio del Futuro Perduto a Milano.

SPÄNST è la nuova collaborazione tra IKEA e Chris Stamp

In vendita da maggio la collezione che si ispira a uno stile di vita metropolitano e dinamico

Pirulèt

Il caos diventa design, la fisica diventa lifestyle

Ultimi Articoli

FASHION

YATAY, la nuova sneaker sostenibile

Si chiama YATAY ed è una nuova sneaker attenta all’etica: realizzata artigianalmente in Italia con materiali ecologici di alta qualità, YATAY è una sneaker unisex che si rivolge al mercato del luxury con due silhouette: low and high.

FASHION

adidas Originals presenta Samba e Continental 80

Due silhouettes che arrivano dritte dagli archivi del brand tedesco

FASHION

RETROSUPERFUTURE LIMONE

L’occhiale per quest’estate? Il brand milanese RETROSUPERFUTURE continua a sfornare nuovi design, come LIMONE, ispirato agli anni ’70 italiani.

Top