Show ‘n’ Tell

55DSL e Vice partono oggi con Show ‘n’ Tell, una serie di video che testimoniano una tavola rotonda/chiacchierata tra amici che provano a fare il punto della situazione sullo stato della creatività, oggi, in Italia. Nove giovani talenti italiani (sotto trovate i nomi) divisi tra musica, editoria, grafica, illustrazione e design, intorno a un tavolo, affrontano a ruota libera alcuni temi a loro cari, a partire dallo scontro tra quantità e qualità all'interno dell'industria creativa, per arrivare alle nuove forme del Do It Yourself.

55DSL e Vice partono oggi con Show ‘n’ Tell, una serie di video che testimoniano una tavola rotonda/chiacchierata tra amici che provano a fare il punto della situazione sullo stato della creatività, oggi, in Italia.

Nove giovani talenti italiani (sotto trovate i nomi) divisi tra musica, editoria, grafica, illustrazione e design, intorno a un tavolo, affrontano a ruota libera alcuni temi a loro cari, a partire dallo scontro tra quantità e qualità all’interno dell’industria creativa, per arrivare alle nuove forme del Do It Yourself.

Chi sono i partecipanti?

Enrico Boccioletti
Enrico, aka Death in Plains, musicista pesarese da esportazione. La sua musica è fatta di sovrapposizioni e campionamenti stravolti, con l’aggiunta di un gran lavoro sui visual. Non a caso, siamo in attesa dell’uscita del suo secondo album sotto etichetta londinese.

Massimilano Bomba e Bea De Giacomo
Illustratore e videomaker romano con pedigree di collaborazioni che contano lui, fotografa di moda e ritratti per riviste tra cui Rolling Stone e VICE lei, insieme fondatori della casa editrice indipendente RAWRAW.

Marco Campardo e Lorenzo Mason
Aka Tankboys, fondatori dell’omonimo studio di grafica veneziano, co-fondatori della casa editrice Automatic Books e di una galleria no-profit con sede a Treviso, oggi alle prese con il progetto “The Book Affair”.

Andrea Rosso
Andrea è direttore creativo di 55DSL e grande sostenitore delle comunità artistiche indipendenti in giro per il mondo. Curiosità e passione sono le caratteristiche principali di Andrea e del suo team di 45 giovani dalla mente aperta e dalle idee innovative.

Lorenzo Senni
Musicista cesenate ora globe-trotter fondatore e factotum delle etichette Presto?! Records e Burgerdreams, per le quali collabora con artisti internazionali nell’ambito della musica elettronica, elettro-acustica e sound-art.

Valerio Sommella
Product designer lombardo cresciuto nello studio di Stefano Giovannoni a Milano, passato dalla corte di Marcel Wanders in Olanda, ora rientrato, indipendente, e alle prese con una ricerca a cavallo tra design, probabilità, tassonomia e sorpresa formale.

Olimpia Zagnoli
Illustratrice extraordinaire, milanese acquisita, che vanta collaborazioni con tutte le riviste più più del mondo. New Yorker, The New York Times, Internazionale, Il Sole 24 ORE, solo per dirne alcune.

POTREBBERO INTERESSARTI