Melissa Shoes

È un mezzo per esprimere la propria individualità ed è un mix perfetto tra design ed ecologia. Non serve altro, per descrivere il marchio brasiliano Melissa. Il brand con semplice […]

È un mezzo per esprimere la propria individualità ed è un mix perfetto tra design ed ecologia. Non serve altro, per descrivere il marchio brasiliano Melissa.
Il brand con semplice plastica modellata, rivestita, combinata, profumata ed impreziosita realizza scarpe uniche ed originali. Modelli disparati, ideati anche in seguito alla collaborazione di stilisti di fama internazionale. Vivienne Westwood, Jean Paul Gaultier, Gaetano Pesce ed Alexandre Herchcovitch sono solo alcuni esempi.
La prossima collezione primavera/estate 2012 vanta l’apporto, dall’effetto minimal e sofisticato, del designer cinese Jason Wu. Sono due i modelli in anteprima, le “ballerine open toe” con medaglione e le “lady dragon”, scarpe aperte in punta con applicazione in metallo.

Creazioni in plastica, ricercate, completamente ecosostenibili e riciclabili, per un marchio innovativo e dallo stile glam.
Per nulla eccentriche le “Melissa” si distinguono perché economiche, insolite, colorate ed innovative. Ne trovate una vasta scelta qui.

Potrebbero Interessarti

adidas Originals Futurepacer

Ispirate alle adidas Micropacer del 1984, le nuove adidas Originals Futurepacer spalancano le porte del futuro, grazie ad un design all’avanguardia che unisce mesh elasticizzato e strati di pelle di canguro.

La nuova scuola italiana: Giorgia Fiore

Giorgia Fiore, fashion designer, racconta delle storie ispirate dalla sua Napoli. L’abbiamo intervistata per conoscere il suo background e chiederle dei suoi progetti futuri.

YATAY, la nuova sneaker sostenibile

Si chiama YATAY ed è una nuova sneaker attenta all’etica: realizzata artigianalmente in Italia con materiali ecologici di alta qualità, YATAY è una sneaker unisex che si rivolge al mercato del luxury con due silhouette: low and high.

Ultimi Articoli

EVENTS

SPARKS, un festival “spaziale” in Puglia

Il festival pugliese compie 5 anni e si appresta a celebrare la creatività in tutte le sue forme dal 20 al 22 luglio a Putignano, a pochi chilometri da Bari.

DESIGN

Cacti Planters, i vasi per cactus ispirati a Frida Kahlo

Progettati da Anki Gneib per il brand svedese Nola, i Cacti Planters sono dei vasi per cactus che richiamano le forme e le proporzioni delle belle e pungenti piante tropicali.

EVENTS

PostKino, il cinema che gira la Puglia

Il cinema è capace di far viaggiare la nostra immaginazione, ma se fosse il cinema a viaggiare e a farci vivere delle esperienze uniche attraverso la scoperta di luoghi e cibi nuovi?

Top