FIFTYFIVE FIGHTS FOR THE FUTURE

La creatività ci piace. In particolar modo quando è sperimentata in laboratorio attraverso una buona dose di casualità ed inesperienza. Di qui parte il progetto Fiftyfive Fights for the Future in cui il brand 55DSL coinvolge gli studenti dei dipartimenti di Graphic Design & Communication, Arti Visive, Scenografia e NABA Sound della Nuova Accademia di Belle Arti di Milano. In questa occasione, per tutto l’anno accademico, i giovani “apprendisti” si cimenteranno con un brief consegnato dall’azienda del gruppo Only The Brave (Diesel) realizzando proposte creative ad essa utili, ma soprattutto altamente didattiche per i ragazzi della NABA. L’intero percorso creativo sarà, inoltre, monitorato attraverso una serie di incontri fino alla selezione dei lavori vincitori.

La creatività ci piace. In particolar modo quando è sperimentata in laboratorio attraverso una buona dose di casualità ed inesperienza. Di qui parte il progetto Fiftyfive Fights for the Future in cui il brand 55DSL coinvolge gli studenti dei dipartimenti di Graphic Design & Communication, Arti Visive, Scenografia e NABA Sound della Nuova Accademia di Belle Arti di Milano. In questa occasione, per tutto l’anno accademico, i giovani “apprendisti” si cimenteranno con un brief consegnato dall’azienda del gruppo Only The Brave (Diesel) realizzando proposte creative ad essa utili, ma soprattutto altamente didattiche per i ragazzi della NABA. L’intero percorso creativo sarà, inoltre, monitorato attraverso una serie di incontri fino alla selezione dei lavori vincitori.

Un breve ma intenso assaggio della bravura di questi studenti ci è già stata offerta durante l’evento di apertura tenutosi lo scorso 14 ottobre nel Campus NABA, con la performance live del docente Igor Muroni che ha orchestrato alcuni dei suoi allievi alle prese con 24 vinili. Il risultato ci è sembrato eccellente, ora aspettiamo solo di vedere cos’altro questi giovanissimi sono in grado di fare. Finalmente!

Potrebbero Interessarti

Pushing The limits

Siamo stati ospiti dello Swatch Freeride World Tour 2015, Il principale evento mondiale di freeride e snowboard. Per la tappa finale di Verbier, Swatch ha pensato a qualcosa di veramente […]

Reflektor. Il nuovo video interattivo degli Arcade Fire

Il motivo di così tanto successo attorno agli Arcade Fire, la band che si è aggiudicata un posto nell’olimpo della musica contemporanea, appare all’indomani del 9/9 9pm più chiaro che […]

House of Peroni. La creatività italiana a Londra

Pizza, spaghetti e Cavaliere. Per fortuna, l’immagine dell’Italia all’estero non si ferma qui. Al di là di stereotipi datati, la cultura italiana (e il suo fascino) viene mantenuto viva da […]

Ultimi Articoli

ARTS

Citazioni pratiche – Fornasetti a Palazzo Altemps

In scena le incursioni artistiche di Piero e Barnaba Fornasetti tra i cortili e le sale del Museo di Palazzo Altemps

ADVERTISING

Ikea ha fatto l’ennesima pubblicità geniale

Grazie non solo alla suo effetto sorpresa, ma alla carica emozionale che porta con sé

BAGS

Eastpak presenta i nuovi prodotti per il prossimo Autunno

Novità e collaborazioni presentate al Pitti Uomo 18.

Top