“Spacchettati” a Natale con Oxfam!

Per un Natale equo,  lontano da ogni forma di consumismo, senza barriere e all'insegna della solidarietà c’è  qualcosa di concreto da sostenere con allegria ed ironia… gli Spacchettati. Alleandosi e sostenendo  Oxfam Italia si […]

spacchettati

Per un Natale equo,  lontano da ogni forma di consumismo, senza barriere e all'insegna della solidarietà c’è  qualcosa di concreto da sostenere con allegria ed ironia… gli Spacchettati. Alleandosi e sostenendo  Oxfam Italia si può sfidare la fame nel mondo e vincere la povertà con un semplice click, collegandosi al sito www.glispacchettati.it.

Con gli spacchettati si riscopre l'importanza di quei doni  semplici, essenziali e allo stesso tempo teneri e divertenti, come la deliziosa capretta che con tanto di corna da renna si esibisce in coro con gli altri suoi amici animali (un asino, una mucca, una gallina, una cicogna, ecc…) per diffondere l’atmosfera natalizia in quei luoghi lontani, dove la miseria non lascia spazio ai festeggiamenti.

Ogni dono è una risorsa a sostegno ai tanti progetti della oxfam e può portare cibo, acqua e servizi igienico sanitari alle popolazioni in emergenza; migliorare le capacità di produzione e commercializzazione dei piccoli produttori del Sud del mondo, rendendoli più forti e garantendo l’accesso al credito e al mercato; e ottenere nuove politiche e nuove regole commerciali che tutelino i più poveri. Tra gli spacchettati ci sono animali ossia  pecore per il latte, mucche per la produzione e la commercializzazione di latte e formaggi, maiali per il cibo e galline per le uova ma anche quaderni per i bambini, antiparassitari per gli animali, pozzi e bagni per le persone.

Tutti regali solidali da scegliere sul  catalogo del sito www.glispacchettati.it e da indirizzare ad un amico attraverso una e-card o una cartolina cartacea da personalizzare, ciò perché il regalo effettivo arriva a chi ne ha davvero bisogno.

Per  seguire i progetti di Oxfam Italia si può  visitare  il sito ufficiale e la pagina facebook  dedicata all'iniziativa, infatti chi regala e chi riceve uno Spacchettato, può mantenere un filo diretto con il suo regalo, leggendo i racconti dei benefici ottenuti nel mondo. La pagina Facebook è attiva tutto l'anno, non solo a natale e anche gli Spacchettati potrebbero diventare una sana abitudine, un regalo utile, simpatico e fuori dagli schemi  da fare in qualsiasi altra occasione/ricorrenza.

E tu cosa vorresti regalare? Scegli gli Spacchettati ovvero un semplice click contro la povertà!

Articolo sponsorizzato

One thought on ““Spacchettati” a Natale con Oxfam!”

Comments are closed.

Potrebbero Interessarti

10 idee per Natale

Occhio che il 25 è dietro l’angolo…

eBay: La Casa del Mio Natale

Ci siamo. Ormai dobbiamo dirlo: Natale è vicino. Siete pronti a scegliere i regali? eBay sa bene quanto può essere difficile, così quest’anno sulle sue pagine troverete una guida agli […]

My Santa is better than yours

Tired of the classic Dickensian Christmas cards, all reindeers and crackling fireplaces? This year you can amaze your fashionista friends with a finally up to date Santa, to enrich your […]

Ultimi Articoli

DESIGN

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

FASHION

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

Top