Caratteri

Caratteri è una collana di libri d'artista, curata da Alessandro Mininno e Gabriele Miccichè per lo studio editoriale ready-made, che vuole unire artisti di formazione diversa pronti a confrontarsi, così come associare tecniche tradizionali dei libri d'artista alle moderne soluzioni digitali. Il primo volume della collana, dal titolo Sette giorni, vede il dialogo tra il musicista e poeta Manuel Agnelli (leader degli Afterhours) e l’artista Marco Klefisch che ha realizzato appositamente 8 incisioni originali. Venerdì 16 dicembre il libro, realizzato in sole 100 copie, verrà presentato presso il Salone d’onore della Triennale di Milano, insieme ad un' installazione di Marco Klefisch, ispirata alle immagini realizzate per il volume a cui si accompagnerà un concerto di suoni e parole eseguito da Manuel Agnelli, Rodrigo D’Erasmo e Xabier Iriondo (voce, violino e chitarra degli Afterhours).

Caratteri è una collana di libri d’artista, curata da Alessandro Mininno e Gabriele Miccichè per lo studio editoriale ready-made, che vuole unire artisti di formazione diversa pronti a confrontarsi, così come associare tecniche tradizionali dei libri d’artista alle moderne soluzioni digitali.

Il primo volume della collana, dal titolo Sette giorni, vede il dialogo tra il musicista e poeta Manuel Agnelli (leader degli Afterhours) e l’artista Marco Klefisch che ha realizzato appositamente 8 incisioni originali. Venerdì 16 dicembre il libro, realizzato in sole 100 copie, verrà presentato presso il Salone d’onore della Triennale di Milano, insieme ad un’ installazione di Marco Klefisch, ispirata alle immagini realizzate per il volume a cui si accompagnerà un concerto di suoni e parole eseguito da Manuel Agnelli, Rodrigo D’Erasmo e Xabier Iriondo (voce, violino e chitarra degli Afterhours).

POTREBBERO INTERESSARTI
One Response