Polkadot Mag – Issue n°01

Inspirare. Spegnere per qualche minuto pc, cellulari e ipod. Esplorare, districarsi tra i vari mondi e godere di un piccolo grande Mag come si faceva una volta, su carta. Gli […]

Inspirare. Spegnere per qualche minuto pc, cellulari e ipod.
Esplorare, districarsi tra i vari mondi e godere di un piccolo grande Mag come si faceva una volta, su carta. Gli ingredienti sono quelli collaudati della versione web Polkadot.it: design, moda, fotografia, architettura, musica, arte e tutto ciò che può stimolare le nostre menti, da assumere in pillole.

Dopo l’esordio ad Aprile durante la settimana del design, Polkadot Mag ritorna nelle tasche dei più curiosi. Espressione di tutto ciò che sta troppo stretto o troppo largo sul sito, Polkadot Mag inizia a ritagliarsi il suo spazio, definendo i suoi ambiti e compiacendosi del suo stile. Nella sua Xmas Edition, cercatelo a Milano, Roma, Torino e Bari (scopri qua dove).

N.d.R. un grosso grazie va agli editors che hanno scritto e collaborato attivamente, al bravissimo Dario Verrengia che ne cura l’aspetto grafico, agli illustratori che hanno contribuito ( e ad Olimpia Zagnoli per la cover), a Simone Sbarbati di Frizzifrizzi, guest editor di questo numero, agli amici di BustaWu che ci aiutano a distribuirlo. Trovate tutti i loro nomi nel colophon. E ovviamente a chi ci sostiene (non solo gli sponsor …) leggendo Polkadot … in tutte le sue versioni. Appuntamento al prossimo anno.

POLKADOT MAG – ISSUE N° 01 * Dicembre 2011 *

Design: Marcel Wanders, Andrea Vecera, Studio Fludd | Moda: Address, Gloverall, Laundry, 55DSL + Naba | Eco: MoNaMoUR | Architettura: Manuel Herz | Grafica: La Tigre, Print Club London, Sulki & Min | Twitterintervista: Paolo Dell’elce | Musica: Wild Beasts, The Rapture | Fotografia: Heidi Johansen | Illustrazione: Olimpia Zagnoli | Arte: Mario Sughi Nerosunero | Guest Editor: Simone Sbarbati

Cover: Olimpia Zagnoli

Illustrazioni: Alessandro Cerruti, Luca Laurenti MKLANE, Gianluca Crudele, Benedetta Sala, Dario Verrengia, Cinzia Zenocchini

ART DIRECTION, GRAFICA e IMPAGINAZIONE: Dario Verrengia

[ SFOGLIALO SU ISSUU ]
[ PDF download ]

[nggallery id=32]

Angelo Superti

Editor in chief e fondatore di Polkadot. Curioso e appassionato, da sempre spett-attore dell'eterno duello tra razionalità e creatività, tra idee e limiti di tempo. Non inizia la giornata senza un cappuccino, non la termina senza un'occhiata ai suoi feed rss.

Potrebbero Interessarti

Barcelona – The Monocle Travel Guide Series

Alla scoperta delle luci, suoni e sapori che la città catalana ha da offrire

“Rock The Boat” e “Below Zero”

Due bellissimi librati firmati Gestalten che strizzano l’occhio agli avventurieri. Con gusto.

Entryways of Milan: il nuovo libro TASCHEN sugli ingressi milanesi

Se c’è un aspetto peculiare (e super Instagrammato) di Milano, sono gli ingressi e i cortili delle case. Così è addirittura nato un libro sull’argomento: Entryways of Milan – Ingressi […]

Ultimi Articoli

FASHION

YATAY, la nuova sneaker sostenibile

Si chiama YATAY ed è una nuova sneaker attenta all’etica: realizzata artigianalmente in Italia con materiali ecologici di alta qualità, YATAY è una sneaker unisex che si rivolge al mercato del luxury con due silhouette: low and high.

FASHION

adidas Originals presenta Samba e Continental 80

Due silhouettes che arrivano dritte dagli archivi del brand tedesco

FASHION

RETROSUPERFUTURE LIMONE

L’occhiale per quest’estate? Il brand milanese RETROSUPERFUTURE continua a sfornare nuovi design, come LIMONE, ispirato agli anni ’70 italiani.

Top