Irina Werning. Back to the future

Il lavoro della fotografa argentina Irina Werning parla del passato e parla del futuro. Sfogliando vecchi album fotografici riaffiorano alla mente i ricordi più belli, del come eravamo, del come […]

Il lavoro della fotografa argentina Irina Werning parla del passato e parla del futuro. Sfogliando vecchi album fotografici riaffiorano alla mente i ricordi più belli, del come eravamo, del come ci sentivamo, di come ci vestivamo e di come è cambiata la nostra vita (o forse di quanto non sia cambiata affatto). Irina parte proprio da queste sensazioni chiedendo ai suoi soggetti di rivivere quell’istante riassumendo, a distanza d’anni, la stessa posa ed espressione per il nuovo scatto. Tutto è identico al passato mentre l’unica differenza sta nel tempo. C’è chi aspetta un figlio, c’è chi ha preso qualche chilo in più e chi è ancora lo stesso. Una galleria ricca di ritratti i quali ci fanno pensare, oltre ai giorni andati, anche al come saremo.

Federica Sfregola

Da piccola sognava di diventare un'archeologa, ma molto presto ha capito che il "vecchio" non faceva per lei. L'arte, invece, le è rimasta tra le vene. Appassionata di creatività, trascorre troppo tempo a navigare nel web cercando novità (artistiche, musicali, cinematografiche, modaiole) ascoltando SOLO musica indipendente. Le piace il decollo degli aerei, la luce che filtra tra i rami degli alberi e gli Arcade Fire. Non le piace chi la chiama "cara", il disordine e la parola "ormai".

Potrebbero Interessarti

Soulmates: Sven Marquardt in mostra a Milano

Dal 15 giugno al 21 luglio 2018 il buttafuori più famoso del mondo porta in mostra la sua arte, la fotografia, al Tempio del Futuro Perduto a Milano.

Barcelona – The Monocle Travel Guide Series

Alla scoperta delle luci, suoni e sapori che la città catalana ha da offrire

DUST ROAD RENEGADES: il nuovo corto di FREITAG

Realizzato dal filippino Ivan Despi e dal suo team Acid House. Persino suo figlio di cinque anni, Grey, ha partecipato disegnando i personaggi protagonisti!

Ultimi Articoli

FASHION

YATAY, la nuova sneaker sostenibile

Si chiama YATAY ed è una nuova sneaker attenta all’etica: realizzata artigianalmente in Italia con materiali ecologici di alta qualità, YATAY è una sneaker unisex che si rivolge al mercato del luxury con due silhouette: low and high.

FASHION

adidas Originals presenta Samba e Continental 80

Due silhouettes che arrivano dritte dagli archivi del brand tedesco

FASHION

RETROSUPERFUTURE LIMONE

L’occhiale per quest’estate? Il brand milanese RETROSUPERFUTURE continua a sfornare nuovi design, come LIMONE, ispirato agli anni ’70 italiani.

Top