Irina Werning. Back to the future

Il lavoro della fotografa argentina Irina Werning parla del passato e parla del futuro. Sfogliando vecchi album fotografici riaffiorano alla mente i ricordi più belli, del come eravamo, del come […]

Il lavoro della fotografa argentina Irina Werning parla del passato e parla del futuro. Sfogliando vecchi album fotografici riaffiorano alla mente i ricordi più belli, del come eravamo, del come ci sentivamo, di come ci vestivamo e di come è cambiata la nostra vita (o forse di quanto non sia cambiata affatto). Irina parte proprio da queste sensazioni chiedendo ai suoi soggetti di rivivere quell’istante riassumendo, a distanza d’anni, la stessa posa ed espressione per il nuovo scatto. Tutto è identico al passato mentre l’unica differenza sta nel tempo. C’è chi aspetta un figlio, c’è chi ha preso qualche chilo in più e chi è ancora lo stesso. Una galleria ricca di ritratti i quali ci fanno pensare, oltre ai giorni andati, anche al come saremo.

Federica Sfregola

Da piccola sognava di diventare un'archeologa, ma molto presto ha capito che il "vecchio" non faceva per lei. L'arte, invece, le è rimasta tra le vene. Appassionata di creatività, trascorre troppo tempo a navigare nel web cercando novità (artistiche, musicali, cinematografiche, modaiole) ascoltando SOLO musica indipendente. Le piace il decollo degli aerei, la luce che filtra tra i rami degli alberi e gli Arcade Fire. Non le piace chi la chiama "cara", il disordine e la parola "ormai".

Potrebbero Interessarti

ABSOLUT Creative Competition

Se hai sempre sognato di vedere una tua creazione su un billboard di Piccadilly Circus o Time Square, questo è il contest giusto per te.

La Sequenza di Fausto Melotti

L’opera monumentale che accoglie i visitatori dell’Hangar Bicocca

Due libri perfetti per chi ama l’avventura

Ride Out! e The Hidden Tracks raccontano nel dettaglio i percorsi mozzafiato in giro per il mondo da ripetere con il proprio bolide a 2 ruote, o semplicemente camminando.

Ultimi Articoli

FASHION

Vans Vault Originals 5×5

Vans e cinque rivenditori selezionati nel mondo reinterpretano i grandi classici del brand americano.

Food&Drink

Disaronno wears Trussardi

Trussardi e Disaronno lanciano una nuova limited edition per le vacanze di Natale 2018.

FASHION

Vico Movement

Creato da menti indipendenti per il comfort del cittadino globale

Top