Express Yourself Every Day

Philips lancia “Express YourSelf EveryDay”, il concorso dedicato alla creatività personale più originale. Sul sito philips.it/esprimitestesso potete scoprire i 5 finalisti del concorso e scegliere la vostra proposta preferita. chitarre […]

Philips lancia “Express YourSelf EveryDay”, il concorso dedicato alla creatività personale più originale. Sul sito philips.it/esprimitestesso potete scoprire i 5 finalisti del concorso e scegliere la vostra proposta preferita. chitarre rockettare, locandine di b-movies, street music, cupcakes e lampade ecosostenibili. Vi incuriosicono? Guardate i 5 video e scoprite i loro progetti. E decidete quale votare, ne vale la pena: per chi vota in palio un viaggio per due persone al Coachella Festival a Indio, in California, per chi riceve più voti, un finanziamento (fino a 10mila euro) per realizzare il proprio progetto. Che aspetti?

Ecco i concorrenti:

Davide Caforio – Nella vita di tutti i giorni Davide disegna e costruisce mobili con materiali industriali, ma la sua più grande passione è per le motociclette, che costruisce da zero con le sue mani. Il suo progetto si intitola Heavy Guitars, ed è un lavoro di documentazione legato alla musica rock, all’artigianato, ai colori e soprattutto al rumore, raccontati attraverso due installazioni video distinte, ma al tempo stesso legate tra di loro.

Michelangelo Mongiello – Manovratore ferroviario di giorno, collezionista di vinili, dj e promoter di notte, Michelangelo si divide tra il duro lavoro e la musica, sua passione da sempre. Propone Back on The Streets, un progetto legsto al suo background musicale delle sottoculture, composto da: una due-giorni musicale, due mini-documentari, la presentazione di testi e un workshop di ballo Northern Soul.

Federico Maria Tribbioli – Fotografo e videomaker di professione, Federico si esprime sfruttando gli spazi urbani con sticker, poster e affissioni di grandi dimensioni. Insieme al suo collettivo, propone una rivisitazione delle locandine dei B-movies, a partire dagli anni ’60. Locandine scelte, interpretate e poi esposte in giro per la città di Roma.

Francesco Saccomandi – Direttore Marketing dal lunedì al venerdì, nel weekend Francesco si dedica alla pasticceria. Sul suo blog svela trucchi e misteri per ottenere dolcetti perfetti. Con il suo progetto, sceglie di creare un’esperienza educativa per i più giovani, entrando nelle scuole italiane, passando per i mercati locali, arrivando a sfornare cupcakes dolci e leggeri al posto delle solite merendine.

Brandon Ricci – Brandon si divide tra Torino e Hong Kong, tra il lavoro nella produzione di prodotti di bellezza, e la sua passione per il design eco-sostenibile. Brandon sceglie di progettare
una lampada che, grazie a dei sensori di rilevamento posizione e calore, è attenta al risparmio energetico, e di presentarla all’interno di un allestimento che racconti il suo funzionamento.

Potrebbero Interessarti

Fili Pari: il marmo da indossare

Trasformare un materiale freddo, pesante e statico come il marmo in eleganti impermeabili eco-friendly dai dettagli irresistibili? Oggi si può. Grazie a Fili Pari, brand nato dalla collaborazione tra Francesca […]

The Urban Botanist

The Urban botanist ha pronta la soluzione a chi cerca di ravvivare la propria casa con delle piante, pur non avendo un pollice verde. I loro bellissimi terrari sono già […]

Daniel Buren illumina Firenze

Daniel Buren, uno dei più importanti artisti francesi contemporanei, presenterà domenica 7 dicembre 2014 alle ore 19.00 presso il Mercato Centrale di Firenze, “Tappeto Volante” una delle sue installazioni site-specific […]

Ultimi Articoli

DESIGN

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

FASHION

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

Top