Kibsgaard-Petersen identity by Heydays

The new visual identity for Kibsgaard-Petersen, an architecture studio based in Aalesund, Norway, plays with the substance of a red rectangle. The Oslo-based design studio Heydays has decided for this […]

The new visual identity for Kibsgaard-Petersen, an architecture studio based in Aalesund, Norway, plays with the substance of a red rectangle.
The Oslo-based design studio Heydays has decided for this project to use the glyph in the company’s name as a graphic element to communicate the strong and bold archi­tec­tural lan­guage and visualize, dyeing it red, his energy.
The combination of the solid red color and graphic elements create using stamps and embossing tells, according to the designers, the story of a modern company with solid traditions.

Typeface: DIN

Heydays has recently launched its new website. Check it out!

______

La nuova identità visiva di Kibsgaard-Petersen, studio di architettura con base a Aalesund, Norvegia, gioca con la solidità di un rettangolo rosso.
Il progetto è del design studio Heydays di Oslo che ha deciso di utilizzare il glifo presente nel nome dell’azienda come elemento grafico per comunicarne il linguaggio architettonico forte e “bold” e visualizzare, tingendolo di rosso, la sua energia.
La combinazione  tra il rosso solido e gli elementi grafici creati con timbri e goffrature racconta, secondo i designer, la storia di un’azienda moderna con tradizioni solide.

Typeface: DIN

Heydays ha recentemente lanciato il suo nuovo sito. Check it out!

giuditta.brusadelli

Communication Designer. Lecchese di origini, milanese nel cuore e temporaneamente inglese per interesse. Ho tradito i pennelli da pittrice quando mi sono innamorata del trackpad del Mac. Da allora mangio idee creative e Branding (e cibo d'asporto).

Potrebbero Interessarti

Ikea ha fatto l’ennesima pubblicità geniale

Grazie non solo alla suo effetto sorpresa, ma alla carica emozionale che porta con sé

DIESEL CEO WANTED

DIESEL, si sa, è un brand che ha sempre giocato con le sue regole. La provocazione è un po’ la cifra del marchio italiano. Forse, oggi, però DIESEL si spinge […]

Dua Lipa per Foot Locker

La celebre cantautrice Due Lipa – più di 4 milioni di singoli venduti in tutto il mondo negli ultimi 365 giorni – si lega a Foot Locker per la campagna […]

Ultimi Articoli

ARTS

Citazioni pratiche – Fornasetti a Palazzo Altemps

In scena le incursioni artistiche di Piero e Barnaba Fornasetti tra i cortili e le sale del Museo di Palazzo Altemps

BAGS

Eastpak presenta i nuovi prodotti per il prossimo Autunno

Novità e collaborazioni presentate al Pitti Uomo 18.

BAGS

Moleskine presenta le nuove collezioni per il nomade urbano

Appuntamento al prossimo inverno per borse e zaini del famoso brand di taccuini

Top